Richiesta informazioni su scuole elementari internazionali a Parigi

Ciao a tutti,
A luglio mi trafserirò a Parigi con la mia famiglia a causa del lavoro di mio marito e sto cercando di selezionare qualche scuola per il mio bambino di 8 anni che l'anno prossimo andrá alla 4 elementare. Avevamo fatto domanda alla scuola italiana Leonardo Da Vinci, ma a meno di rinunce da qui a giugno non ci sono possibilità di entrare; sto presentando domanda alla scuola Saint Germain en Laye, ma l'accoglimento della domanda sará subordinato al l'esito di un test di entrata per cui anche lì non si sa come andrà. Purtroppo abbiamo necessitá di definire al più presto la scuola perchè la scelta dell'abitazione da affittare dipende da quello e l'agenzia che si occupa della ricerca sta già facendo pressioni per avere indicazioni al riguardo. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione sul scuole internazionali, anche private, a cui possa presentare la domanda?

Aiutatemi !!!! Grazieee!!
Eli

Ciao Eli,

Ben arrivata su Expat.com!

Per esperienza personale non sono in grado di aiutarti ma, se ancora non l'avessi fatto, aiutandoti con Google digitando "ecole internationale paris primaire" ottieni una serie di risultati che riporta tutti i contatti di scuole elementari internazionali a Parigi.

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca!! Farò così!
Se volessi invece optare per una scuola pubblica francese ...hai i questo caso  qualche informazione da darmi? 😊

Ahimè no ma hai considerato l'idea di contattare la sede del Consolato italiano a Parigi oppure il Centro italiano di cultura o la Società Dante Alighieri? Pur non essendo preposti a questo tipo di informazioni magari trovi un impiegato disposto a condividere qualche informazione.
Tentare non nuoce...
Dai anche un'occhiata a Scuole elementari a Parigi

Grazie ancora!!'
Eli

Ciao, Mi permetto di riprendere il tema delle scuole elementari a Parigi anche se vedo che il tuo post è di circa 3 anni fa quindi suppongo che nel frattempo tu abbia risolto per il meglio.
Dovrei trasferirmi a Parigi nei prossimi mesi anche io con un bambino che farà la 4a elementare e vorrei qalche informazione sulle scuole.  Conosco l'ottima reputazione del LYcee International di Saint Germain en Laye, ma mi pare davvero lontano da Parigi e quindi mi chiedevo quale sia la qualità e la preparazione delle scuole pubbliche francesi ad accogliere studenti italiani non francofoni  e se vi sia qualche informazione in merito a scuole che in questo senso abbiano programmi più avanzati.

Grazie mille in anticipo, se potrai darmi qualche informazione!

V

@ Valeria Piazza > Ciao  :) Se non dovessi ottenere risposta data l'inattività della discussione, puoi aprire una nuova discussione qui.

:cheers: