Costo della vita nelle Filippine - 2017

si ma , anche in italia la solfa e' la stessa, possiamo mangiare come ci pare ma stando attenti sempre. Qui nelle filippine costa di meno, ma proprio per quello alle volte non ci facciamo caso...ed esageriamo. no?

purtroppo sono un po per non dire molto esigente per il cibo specie li  purtroppo non ho mai mangiato cibi da strada o in ristoranti poco puliti ma si sa non possiamo lamentarci se abbiamo deciso di vivere in un paese in via di sviluppo dove mi trovo io ci sono ratti da per tutto case  di fortuna  ho sempre chiesto che cibo servono la maggior parte che esco mangio jank food  nemmeno macdonald ti puoi fidare

Ciao . Dove lavori?

Costo della vita a Davao in Pesos

Appartamentino con una stanza da letto 7000
Acqua 80
Luce 1500
Jeepney 8
Bus 100 - Davao a Tagum
Ferry boat per Samal Island 12
Entrata spiaggia 30
Affitto tavolino con 4 sedie 150
Benzina 44
Lavanderia fai da te 65 per 10 kg
Carne bovina 300 kg
Polli arrosto 160 l'uni (da comprare a SM mall), ottimo, non comprate quelli per la strada.
Petti di pollo 200
Pesce 160 kg
Maiale 160-200

Spesa ai mercati generali (Bankerohan) Prezzi bassiCarote 50 kg
Patate 50 kg
Broccoli 150 kg
Cavolfiori 150 kg
Lattuga 120-150 kg
Vavolo cappuccio 30
ect. ect
L'importante comprate solo la carne ai mall, il resto al mercato, si risparmia il doppio.

Uva "cara" 300 kg
il resto si aggira dai 25 ai 80 al kg a seconda della stagione.
Con 100 $ ci vivete bene
Buona fortuna

@ Franco Boeri > Ciao e grazie per le informazioni.
Però ad un certo momento del tuo elenco mi sono persa, tipo Pesce 160 kg, Patate 50 kg...intendi Patate 50 PHP al kg?

si

mi sono sbagliato, ci vogliono 1000 $ al mese per vivere bene, in provincia di meno

1000 dollari in manila? Certo se vivi qui senza lavorare ed hai moooolto tempo libero.

Oh poi son anche stili di vita in caso.

Io spendo al mese 500 euro. E vivo BENE.

Davao

secondo voi vale la pena visitare manila da turista? con le carte di credito ci sono costi alti per fare i prelievi dai bancomat?

Franco Boeri ha scritto :

Costo della vita a Davao in Pesos

Appartamentino con una stanza da letto 7000
Acqua 80
Luce 1500
Jeepney 8
Bus 100 - Davao a Tagum
Ferry boat per Samal Island 12
Entrata spiaggia 30
Affitto tavolino con 4 sedie 150
Benzina 44
Lavanderia fai da te 65 per 10 kg
Carne bovina 300 kg
Polli arrosto 160 l'uni (da comprare a SM mall), ottimo, non comprate quelli per la strada.
Petti di pollo 200
Pesce 160 kg
Maiale 160-200

Spesa ai mercati generali (Bankerohan) Prezzi bassiCarote 50 kg
Patate 50 kg
Broccoli 150 kg
Cavolfiori 150 kg
Lattuga 120-150 kg
Vavolo cappuccio 30
ect. ect
L'importante comprate solo la carne ai mall, il resto al mercato, si risparmia il doppio.

Uva "cara" 300 kg
il resto si aggira dai 25 ai 80 al kg a seconda della stagione.
Con 100 $ ci vivete bene
Buona fortuna


Ciao. Sono Giovanni da poco iscritto e mai stato nelle filippine. Le mie necessità le puoi vedere leggendo i miei posts. Mi puoi, per favore, dire qualcosa sulla sicurezza di Davao. Grazie Giovanni

Giogold ha scritto :
Franco Boeri ha scritto :

Costo della vita a Davao in Pesos

Appartamentino con una stanza da letto 7000
Acqua 80
Luce 1500
Jeepney 8
Bus 100 - Davao a Tagum
Ferry boat per Samal Island 12
Entrata spiaggia 30
Affitto tavolino con 4 sedie 150
Benzina 44
Lavanderia fai da te 65 per 10 kg
Carne bovina 300 kg
Polli arrosto 160 l'uni (da comprare a SM mall), ottimo, non comprate quelli per la strada.
Petti di pollo 200
Pesce 160 kg
Maiale 160-200

Spesa ai mercati generali (Bankerohan) Prezzi bassiCarote 50 kg
Patate 50 kg
Broccoli 150 kg
Cavolfiori 150 kg
Lattuga 120-150 kg
Vavolo cappuccio 30
ect. ect
L'importante comprate solo la carne ai mall, il resto al mercato, si risparmia il doppio.

Uva "cara" 300 kg
il resto si aggira dai 25 ai 80 al kg a seconda della stagione.
Con 100 $ ci vivete bene
Buona fortuna


Ciao. Sono Giovanni da poco iscritto e mai stato nelle filippine. Le mie necessità le puoi vedere leggendo i miei posts. Mi puoi, per favore, dire qualcosa sulla sicurezza di Davao. Grazie Giovanni


Ciao Giovanni, qui si discute il costo della vita. Se vuoi informazioni sul tema della sicurezza per favore apri un nuovo argomento di discussione sul Forum Davao.

Ok. Grazie

Per il bancomat preleva in sportelli  hsbc, è gratis. Il costo di vita manileno è più alto della provincia, forse il doppio. Cmq con 1300 al mese si vive da re.

Chiusa