Bali consigli

Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo ho 28 anni originario di Verona. Mi piacerebbe trascorrere l'estate a Bali e sto cercando informazioni su come muovermi: quale posto valutare per prendermi una casa o una stanza in affitto. Mi piacerebbe capire dove potrei stare meglio per servizi, trovare amicizie che come me si sono trasferite, belle spiagge, cose interessanti da vedere ecc.. sono aperto a tutte le risposte.
Vi ringrazio infinitamente,
Giacomo

Ciao Giacomo,

ti sei già letto le discussioni del Forum Bali? Informazioni sulla destinazione ce ne sono  ;)

Un saluto,

Francesca

Certo ho letto le altre discussioni... speravo di capire qualcosa in più.. per esempio chi vive a Bali in che zona vive e se la consiglierebbe per me che vorrei stare un periodo di tempo definito oppure dove si trova la parte con più vita dove è più semplice integrarsi ecc

Grazie ancora Francesca

Ciao Giacomo, dipende  tutto da quali sono i tuoi interessi per la tua vacanza...
Bali offre molte alternative, dalla vita notturna, alle immersioni subacque, la spiritualita', la cultura etc...
Descrivi le tue priorita' e sara' piu' facile consigliarti

So che il visto è di un mese rinnovabile..a me picerebbe una posizione dove sia comodo raggiungere il mare prima di tutto e poi la vita, e la spiritualità se è possibile
Un altra cosa come sono i mesi estivi? Tipo da maggio a settembre quali sono i mesi migliori per viversi l'isola?

Ciao
Cominciamo a fare un distinguo e spero che il buon Marcello sia d accordo, spiritualità, meditazione yoga etc sicuramente Ubud, ma a ubud il mare è distante, devi attraversare due colline alte e sei ad amed, natura incontaminate snorkeling. etc ma posto isolato, ad ubud trovi parecchi giovani di varie nazionalita, ma mare distante. La vita notturna si svolge prevalentemente in kuta, legian seminyak(ma attento a portafoglio smartphone etc, in particolare la sera). Io non ci abiterei nemmeno se mi dessero alloggio gratis, ma questo è solo il mio pensiero. Io vivo in jimbaran che considero per spiagge sicuramente la zona più bella, da dreamland a pantau a nusa dua, geger 1 e 2 etc c'è ne sono sulla quarantina, inoltre trovi hostel B&B etc a vari prezzi, mi hanno detto che hanno aperto un nuovo hostel a kuta ma non ci sono mai stato e caratteristico perché i colori dominanti sono il bianco e rosso. Circa fare amicizie in Bali, io non le vedo di buon occhio(sono un po' troppo selettivo, non amo la gente snob, ma quella semplice)  ma sicuro Marcello ti può consigliare bene su questo e  su altro
Ciao