Trasferimento ad Edinburgo

Ciao a tutti,

Mi chiamo Giacomo, ho 26 anni e vorrei trasferirmi ad Edinburgo a fine luglio 2017 per restare sul posto sei mesi.
Sono uno studente, iscritto alla magistrale in Scienze Economiche e ho bisogno assolutamente di colmare il mio gap con la lingua inglese (ferma ad un livello b1, più o meno,) associato al fatto che non ho un'esperienza lavorativa.
Dove vivo, in Sardegna, non riesco a trovare alcun tipo di occupazione, neanche la più semplice, neanche in nero.
E purtroppo lo studio non basta, al di là del fatto che sia importante.
Ora come ora è importante per me crescere su questi due aspetti, e perchè no, riuscire a cambiare la mia vita, iniziando con questa avventura.

Guardavo le case sul sito edinburgh.craigslist.co.uk e mi sembra di capire che la disponibilità non sia un problema, come del resto i prezzi. avere un monolocale a 350 in pieno centro, non è per niente male.
Il problema principale risulta essere pertanto il lavoro, perchè non saprei da dove partire.

Essenzialmente la mia laurea triennale è in Economia e Finanza, ma ha poco di finanza e molta teoria.
La stessa magistrale tratta le politiche locali, pertanto maggiormente attinente al territorio e alle sue risorse.
Però ovviamente trovare una figura professionale che raccolga queste caratteristiche troppo variegate non è semplice. Avete consigli sulle tipologie di lavoro più comuni e su quelle più ricercate?
In ogni caso sarei disposto in ogni caso a qualsiasi esperienza lavorativa purchè valida dal punto di vista economico: avere almeno qualcosa in tasca una volta pagato l'affitto e le bollette.

Ciao Giacomo e ben arrivato sul forum!  :)

Per dare visibilità al tuo profilo professionale, ti suggerisco di inserire il cv nella sezione del sito dedicata al Lavoro ad Edimburgo

Per informazioni sul NIN (National Insurance Number) simile al nostro codice fiscale e indispensabile per lavorare, consulta il sito governativo gov.uk/apply-national-insurance-number

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ti ringrazio Francesca,

il problema principale rimane che categoria selezionare.
Tirando le somme la mia laurea ha ben poco di finanza (settore che potrebbe avvicinarsi a Banche e assicurazioni) come di gestione o marketing.
Comunque grazie del consiglio, partirò inserendo il curriculum con una determinata categoria.
Poi col tempo mi muoverò diversamente.
Per qualsiasi cosa ti contatterò,

Grazie tante