Moda ed abbigliamento in Serbia

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste in Serbia?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti in Serbia? Ci sono bei negozi d'abbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

A dire la verità penso che in Serbia il modo di vestire sia l'ultimo dei problemi. Per il resto tutto è come in Italia. Ci sono quelli che vestono sportivo e quelli che vestono classico. Le ragazze in genere sono molto belle per cui qualunque cosa mettano fanno la loro figura.  Dipende poi logicamente dalle possibilita' economiche che ha ciascuno. Chi può acquista abiti italiani, scarpe italiane, borse italiane ecc. La moda italiana e non solo la moda è simbolo di eleganza, buongusto e qualita' Per inciso posso dire che tutti i prodotti italiani dal vestiario, ai prodotti alimentari all'arredamento per la casa vanno alla grande. La Serbia sotto questo punto di vista è un mercato che offre molte opportunita' alle aziende italiane.  Certo non tutti possomo permetterselo però chi ha possibilita'' acquista italiano.
A Belgrado i marchi italiani piu' prestigiosi hanno aperto i loro negozi, forse li hanno aperti anche in altre città ma di questo non sono informato.
Concludendo voglio solo ricordare che in Serbia ci tengono molto ai costumi tradizionali che vengono esibiiti in particolari ricorrenze, cerimonie o semplici feste.