Moda ed abbigliamento a Malta

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste a Malta?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti a Malta? Ci sono bei negozi d'abbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

Meravigliosa Malta/Gozo anche in questo punto....Allora ...qui a Gozo..perlomeno ....le persone ...si coprono e stop...nessuna moda ..particolare ,i negozi ci sono ...con varie fasce prezzi...a Gozo....niente firme ..i centri commerciali hanno stores tipo Pimkie o altro con qualche leggera deviazione su qualche brand conosciuto..tipo..Desigual...o Tom Tailor Timberland ,ecc...da uomo....
La prima cosa è stata scoprire di poter uscire in tuta ..o in qualsiasi modo ed andava sempre bene...una nuova ed incredibile sensazione di libertà....Quando racconto alla mia amica , agente immobiliare in Gozo ..che a verona, da cui provengo ..la gente si veste seguendo delle mode.....spalanca gli occhi e ride sfacciatamente...chiedendomi...incuriosita " e perchè"?..Ah  il perchè non lo so ..ma qui niente veline e passerelle...le ragazze qui investono in unghie strepitosamente e fantasticamente dipinte con la fantasia più sfrenata...o in tacco 12...ah ...questo sì...tacchi sempre ovunque e dovunque..mentre io , considerando le strade dissestate...ho lasciato decisamente le mie scarpine e sandali con tacco ..nell'armadio ...dando via libera a ciabattine in estate e scarpe tipo tennis o stivaletti bassi ...simil tronchetti ..nella stagione più freddina.Le gozitane ..anche quelle più curvy..che  del resto rappresenta la tipologia delle donne qui, esibiscono tranquillamente le loro extra size ...con problemi zero!...Quando vado in visita in Italia....riecco la noia mortale del vestire ..e di nuovo le sfilate delle fashion addict ..nelle vie centrali..Si...ho cambiato modo ..in meglio...Questo vale per Gozo, Malta è più metropolitana ...dinamica aggressiva....Il suo cuore che batte forte a Sliema...offre il mega negozio di Zara e mille altri marchi...centri commerciali in cui danno mostra di sè ..tutti i brand possibili ed immaginabili.....Valletta è il luogo dello shopping..oltre che della Storia e della Cultura..ma vige sempre il princìpio del "chissenefrega"..=mi vesto come mi pare :-))  Tornando a bomba...altro punto questo per cui amo stare qui !!!
Alla prossima!!