Parlare inglese per vivere a Singapore

Buongiorno a tutti,

Parte dell'integrazione di un espatriato a Singapore passa attraverso la capacità di relazionarsi con la gente del posto.

Parlate inglese e come l'avete imparato? Avete fatto dei corsi e dove?

Se non lo parlate, in che modo vi destreggiate nella vita di tutti i giorni?

Che ruolo gioca la conoscenza della lingua locale nella buona riuscita del trasferimento?

Aspettiamo i vostri consigli e condivisione di esperienze!

Grazie,

Francesca

Buona sera Francesca,

per quanto riguarda l'inglese io personalmente l'ho imparato per via di una borsa di condivisa tra Italia e UK, avendo in principio un inglese molto basic. potete immaginare quanta fatica all'inizio.
I corsi di lingua sono necessari, ti aiutano molto, io li ho seguiti durante la borsa di studio.

Se per lingua locale intende l'inglese, è fondamentale masticarlo. perché qui anche gli annunci sulle MRT, che equivalgono alle nostre metrò, sono in 4 lingue diverse, visto che convivono molte nazionalità, tra cui l'inglese.

se dovete trasferirvi da soli senza parlare una sola parola l'inglese, lo sconsiglio, a meno che non abbiate già qualcuno che possa aiutarvi i primi tempi, tanto l'inglese prima o poi lo imparerete, ne sono certo.

vi saluto
Federico

Ciao Federico,

Benvenuto e grazie per il contributo  :)

Oltre all'inglese, le altre tre lingue di cui parli sono malese, cinese e tamil?

Inglese sul lavoro immagino sia un must ma in situazioni quotidiane, tipo supermercato e negozi, la gente del posto ti capisce senza problemi solo con l'inglese?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,

Si, delle tre lingue una è malese, l'altra è cinese e sulla terza non so dirti se si tratti del tamil, comunque è di radice hindi.

Per le situazioni quotidiane, sì la gente del posto capisce abbastanza bene l'inglese per cui non ci sono problemi.

Saluti
Federico