Close

Parlare filippino per vivere nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Parte dell’integrazione di un espatriato nelle Filippine passa attraverso la capacità di relazionarsi con la gente del posto.

Parlate filippino e come l’avete imparato? Avete fatto dei corsi e dove?

Se non lo parlate, in che modo vi destreggiate nella vita di tutti i giorni?

Che ruolo gioca la conoscenza della lingua locale nella buona riuscita del trasferimento?

Aspettiamo i vostri consigli e condivisione di esperienze!

Grazie,

Francesca

Ciao Francesca, non è necessario conoscere la lingua locale che si chiama 'Tagalog', qui l'inglese è parlato più o meno bene dal 90% della popolazione e non c'è nessun problema a capirsi, persino i bambini parlano inglese.
Questo è anche uno dei motivi principali della crescita rapida di questo paese.
Certo può essere interessante imparare la lingua locale ma non è assolutamente necessario per integrarsi.

L'utilità di comprendere il Tagalog é di capire la TV. Come ha scritto Mex74 qui tutti parlano l'Inglese anche se alle volte con pronunce alla Filippina. Dal punto di vista culturale invece é di un certo interesse. Qui si mescola la storia di questo popolo mettendo insieme gli antichi linguaggi con la lingua dei loro conquistatori prima, dei loro liberatori ed alleati dopo. Spagnolo ed Inglese Americano hanno influenzato molto la lingua originale dando molti vocaboli che spesso si affiancano ai loro antichi. L'influenza si manifesta anche in altre vie: l'antica lingua aveva un suo alfafeto di scrittura ora sostituito dall'alfabeto latino.

Confermo quanto detto sopra!!Nelle Filippine si parla un ottimo inglese,per cui non vi è nessun problema in quella che è una possibile integrazione nel paese,per chi avesse idea di trasferirsi.per lavorare o anche per una lunga vacanza.Tuttavia pero' noi siamo e restiamo sempre occidentali,per cui sempre ed in ogni caso,ammeno che non stanno parlando con voi direttamente,li sentirete sempre parlare in Tagalog o altri dialetti.Se si vuole fare parte a pieno della loro cultura,vivendo la sarebbe giusto quanto meno provare a sforzarsi di comprenderlo  e questo perché non è tanto piacevole essere tagliati fuori dalle conversazioni,non capendo un tubo di quello che viene detto,oppure costringere sempre gli altri a venirvi in contro!Si parla Inglese,ma il Tagalog prevale.Spesso sono loro stessi che vi spingono nel provare a parlare il Tagalog o similari.Se poi capiscono che proprio non cè speranza  allora vi si rivolgono in Inglese.Comunque una cosa mi è chiara.Parlare inglese a loro non piace,o meglio viene considerata come la seconda lingua,dopo il Tagalog e similari

Nuova discussione

Traslocare nelle Filippine

Consigli per preparare un trasloco nelle Filippine

Voli per le Filippine

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo nelle Filippine