Parlare arabo per vivere in Egitto

Buongiorno a tutti,

Parte dell'integrazione di un espatriato in Egitto passa attraverso la capacità di relazionarsi con la gente del posto.

Parlate arabo e come l'avete imparato? Avete fatto dei corsi e dove?

Se non lo parlate, in che modo vi destreggiate nella vita di tutti i giorni?

Che ruolo gioca la conoscenza della lingua locale nella buona riuscita del trasferimento?

Aspettiamo i vostri consigli e condivisione di esperienze!

Grazie,

Francesca

per imparare l'arabo ci vuole tempo, non è facile. Fortunatamente un pò tutti parlano inglese quindi se una persona conosce l'inglese non avrà grosse difficoltà. Vista la crisi economica che attraversa il paese (turismo molto in sofferenza) si trovano buone occasioni anche a sharm el sheik

Salve Headache,

Tu lo parli e come e dove l'hai imparato?

Francesca
Team Expat.com

Per Fortuna mia madre me l ha insegnato ma cmq ho un po di difficoltà visto che ho sempre vissuto in Italia.
La gente apprezza gli sforzi e ti aiuta.
Secondo me se vivi in Egitto e fai un corso con un po di pazienza ti abituerai facilmente.

Purtroppo non sono ancora riuscito a parlare arabo. Vivo in un quartiere dove la maggior parte degli expat sono inglesi e tedeschi quindi con il mio inglese mi trovo benone. In generale un pò tutti gli egiziani parlano inglese quindi per prendere un taxi o fare spesa, con l'inglese non avrete difficoltà. Il problema sorge se andate in egitto per lavorare come dipendenti.

Headache ha scritto :

Il problema sorge se andate in egitto per lavorare come dipendenti.


Perchè? Se sei nel turismo e parli inglese o francese non hai problemi, molti Egiziani parlano anche italiano. Mi riferisco alla zona di Sharm.

Al Cairo con l'inglese non si hanno grosse difficoltà, ma se si cerca un lavoro è consigliabile conoscere l'arabo.
L'arabo l'ho imparato grazie a mio marito e con tanta forza di volontà. Lo scritto è sicuramente molto più complesso del parlato.

É così anche ad Hurghada e Alessandria. Se conosci l'inglese, in Egitto non hai problemi. Se poi sei fortunato e trovi quello che parla italiano,  meglio ancora!