Nuove disposizioni in immigrazione e Kitas Family

Il 20 dicembre sono arrivate in immigrazione le nuove dispozioni circa gli accertamenti che devono effettuare(confermo quindi quello già scritto da Tapioca per Jakarta) e a Seminyak è stato già messo in carcere un australiano che con la Social aveva aperto un piccolo warung(ma che pagando verrà estradato,è intervenuto il console,quindi no processo ) e continuano i controlli in quell'area,in questo mese poi saranno fatti in Legian e più avanti in Kuta e via così,quindi per gli italiani non in regola,si consiglia di farlo,cito in particolare quelli che con la work hanno avviato un attività.

Kitas Family
Confermo quanto già detto nella legge del 2015,con questa kitas il partner straniero NON puo lavorare,ma solo dare una mano nelle faccende che riguardano il business e cioè(la legge dice solo che non si può lavorare e basta),"chiudono un occhio" per il momento se vi trovano a lavare un pavimento o a comprare ad esempio 5 kg di riso,quindi a non partecipare direttamente al business,ma solo occasionalmente e indirettamente (cioè non si può servire ai tavoli,non si può vendere al pubblico,cucinare etc detto da loro),ma alla fine di quest'anno non sarà permesso nemmeno dare una mano,lo considerano come un avvertimento,ora ognuno faccia come gli pare ma le cose stanno così.

Grazie

Mi mandi un link che rimandi alla legge che citi riguardo chi ha la family kitas cosi' lo giro al comandante del head office dell'immigrazione di Renon che continua a bocciare decreti di espulsione a carico di expat che lavorano in piccoli business intitolati al coniuge indonesiano, grazie

Appena lo ritrovo te lo mando,comunque non ho capito se e a favore dei bule perche contraddirlo,che continui per la sua strada,o invece sei tu che non credi?

Questi provvedimenti sono un'estensione della legge anti terrorismo indonesiana. In pratica si prevede che chiunque provenga da paesi islamici estremisti e non abbia un visto valido é automaticamente considerato terrorista, quindi in genre paesi africani, Malesia e similari. Chi invece proviene dalla Siria oppure ha mai visitato la siria é automaticamente respinto, se un cittadino indonesiano visita la Siria diventa automaticamente apolide e viene respinto alla frontiera. Discorso diverso é per i cinesi che se senza visto sono considerati trafficanti di default.
Hanno deciso di accumunare questo modo di ragionare a chi lavora senza un visto valido, facendo rispettare fino all'estemo le norme vigenti.
Probabilmente tollerano gli europei perché sanno non essere terroristi, a conferma, personalmente quando vado in un mall non vengo mai controllato, a differenza dei neri che vengono letteralmente fatti spogliare all'ingresso.
Comunque concordo con Gianload, perché disturbare il can che dorme?

Mi piacerebbe che quando si fanno certe affermazioni, che queste vengano supportate da fonti ufficiali, basta un link, per esempio un video o un articolo che mostri un "nero fatto letteralmente spogliare all'ingresso di un mall", situazione alla quale io non mai assisito e della quale non ho mai avuto notizia dai vari media non solo indonesiani ma mondiali , o quando si afferma in un altra discussione che i bambini e le bambine indonesiane sono vittime di "MUTILAZIONI GENITALI", quando si tratta di semplice circonsione per i bambini (pratica diffusa non solo nei paesi musulmani ma anche in Australia, Usa e diversi paesi europei, tra l'altro pratica consigliata da tutti i medici per l'igiene personale e alla quale mi sono sottoposto pure io alla veneranda eta' di 50 anni), mentre per le bambine, e solo in pochi villaggi nelle zone piu' remote dell'indonesia, si tratta di raschiare la pelle che ricopre il clitoride e non di TAGLIARLO!!!
Quindi per favore, se si vuole dare informazioni e/o consigli su un forum, che ci si attenga alla realta' documentata, evitando di dare libero sfogo alle proprie pulsioni razziste e se proprio non ci riuscite, perche' non andare a vivere in un posto piu' consono alla propria ideologia, non lo ha mica prescritto il medico di vivere in Indonesia.
LOL

Sei ot e sembra tu non viva nemmeno in Indonesia, non so che dirti, i neri qua li fanno praticamente spogliare, nel tuo villaggio invece si lavora senza visto, gli indonesiani non sono razzisti e le donne sono tutte sane.
Ok va bene.

unicef.it/doc/6666/mutilazioni-genitali-200-milioni-di-donne-ferite-per-sempre.htm

PS. Google é tuo amico.

Forse Google e' un tuo amico * che manipoli a seconda di quello che vuoi affermare, mentre dovrebbe essere un amico sincero dal quale attingere la realta' per quella che e'.
Tu posti un link della Unicef che da dei dati generici senza approfondire, altrimenti rischierebbero di perdere molti finanziamenti, mentre se usi google come amico sincero, trovi questo link di wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Mutilazioni_genitali_femminili_nel_mondo dove viene riportata la realta' vera, per esempio puoi leggere il paragrafo "Affidabilita' dei dati", e gia' questo basterebbe, o quello "prevalenza" nel quale si specifica che in Indonesia si tratta di pratiche prevalentemente simboliche, durante le quali come ho gia' detto viene raschiata la pelle che circonda il clitoride e comunque avviene solo in alcune zone remote.
Sfido chiunque a presentarmi una ragazza indonesiana alla quale sia stato asportato il clitoride o un "nero" che e' sato letteralmente spogliato all'ingresso di un mall. (poi magari mi spieghi cosa intendi per "nero" nella tua ottica razzista) LOL

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *oscurato

Non vedo nessuna correlazione tra mutilazioni genitali e Kitas Family quindi siete  :offtopic:

Vi suggerisco Tapiocapioca e Marcello Manganese di proseguire lo scambio di idee tramite la messaggeria privata messa a disposizione da Expat.com

Mi piacciono le contestazioni sulle notizie che portano gli utenti del forum,quello che non capisco e come uno come Marcello che vive a Bali sappia in maniera cosi dettagliata quello che succede a Jakarta riportato da Tapuoca che ci vive giornalmente. io non mi sognerei mai di contestarlo vivendo a Bali,sia su quello che succede a quelli di colore *,sia su quello che succede nella provincia. Se uno non si fida di una notizia perche e certo del contrario perche non porta lui una prova???  Solo cosi si puo sbugiardare una persona, ma forse e piu comodo contestare per partito preso.Non e cosi ???
Franci mi metto in castigo da solo.....

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *persone di colore
Francesca ha scritto :

Non vedo nessuna correlazione tra mutilazioni genitali e Kitas Family quindi siete  :offtopic:

Vi suggerisco Tapiocapioca e Marcello Manganese di proseguire lo scambio di idee tramite la messaggeria privata messa a disposizione da Expat.com


Ho scritto pure io che il post è offtopic e non c'è bisogno di andare oltre :)

gianload ha scritto :

Mi piacciono le contestazioni sulle notizie che portano gli utenti del forum,quello che non capisco e come uno come Marcello che vive a Bali sappia in maniera cosi dettagliata quello che succede a Jakarta riportato da Tapuoca che ci vive giornalmente. io non mi sognerei mai di contestarlo vivendo a Bali,sia su quello che succede a quelli di colore *,sia su quello che succede nella provincia. Se uno non si fida di una notizia perche e certo del contrario perche non porta lui una prova???  Solo cosi si puo sbugiardare una persona, ma forse e piu comodo contestare per partito preso.Non e cosi ???
Franci mi metto in castigo da solo.....


Visto che mi citi senza conoscermi, ti do alcune mie info personali:
sono sposato con una donna di Surabaya, dove andiamo 4 o 5 volte l'anno
ho vissuto per 1 anno a Malang
vado spesso a Jakarta per affari
e' sufficente per poter "contestare" con cognizione di causa?
Voglio anche scusarmi con Francesca se ho contribuito a mandare off topic questa conversazione, ma va posto un freno a certe affermazioni che vengono lette dagli altri utenti del forum, mi fermo qui e spero che chi ha una certa esperienza di vita in Indonesia sia piu' attinente alla realta' nei prossimi interventi.
Buona giornata a tutti

X Marcello
Certo che non ti conosco,non ti sei presentato nell apposito post,comunque per risponderti me l'hanno fatta vedere in immigrazione la legge che impone con la kitas family di non poter lavorare ed è la seguente :
Regulation (No. 16/2015) and its October 2015 update (No. 35/2015) e può essere anche qualche art prima perchè l'ho tirta giù in fretta, comunque è quella, che non ho trovato online,ma se tu hai conoscenze in denpasar,fai presto a fartene una copia
Questo è quanto,quindi semmai il freno te lo devi porre tu.
Per il fatto di contestare vatti a leggere che dice Francesca nel CODICE DI CONDOTTA e aggiungo l'educazione prima della saccenza.
Ciao

Io non credo di eesre maleducato o saccente, correggo semplicemente informazioni errate che in alcuni casi sembrano essere rilasciate con una pervicacia che fa pensare a qualcuno che lo fa solo per darsi una importanza che probabilmente non gli viene riconosciuta nella vita reale.
Per restare in tema, come al solito l'articolo di legge che citi non e' attinenente alla family kitas ma determina modifiche agli obblighi delle societa' in alcuni campi.
Comunque, per sgombare il campo e finirla una volte per tutte, ecco il link relativo alla legge che tu citi, la 35/2015
google.it/Minister_of_Manpower_Regulation_No._35_of_2015_119

Se il documento ufficiale e' troppo ostico per te, ecco un link dove vengono sintetizzati gli effetti della legge
google.it/Deloitte%2Fid%2FDocuments%2Ftax%2Fid-tax-en-ges-newsflash-oct2015.pdf&usg=AFQjCNEGzjBOMpzLtHBWXADAcX6YcDWhAg&bvm=bv.144224172,d.c2I
Si tratta di PDF, buona lettura,

Vero circa art  16 e 35 ma come ho detto gia l ho letta in fretta comunque nella legge del 2015 si parla proprio della kitas family, trova tu l articolo, tu sicuro hai tempo

gianload ha scritto :

Vero circa art  16 e 35 ma come ho detto gia l ho letta in fretta comunque nella legge del 2015 si parla proprio della kitas family, trova tu l articolo, tu sicuro hai tempo


Ecco cosa intendevo per pervicaca... comunque Io gli articoli di legge relativi alla family kitas dove si dice chiaramante che un expat con coniuge indonesiano puo' lavorare senza permesso di lavoro in un piccolo business intestato al coniuge li ho gia' postati in una altra discussione, e sono tuttora validi, puoi andare a leggerli.

Ok sei veramente un genio, una persona eccezzionale, senza limiti che sa tutto, perche ti mischi con povera gente ignorante come me, la tua elevatezza non ha confini, quindi sarai al sicuro da una visita dell immigrazione ,citando la tua legge del 2011 e quando la vedranno si faranno una bella risata, in Polda preferisci le arance o le sigarette??

gianload ha scritto :

Ok sei veramente un genio, una persona eccezzionale, senza limiti che sa tutto, perche ti mischi con povera gente ignorante come me, la tua elevatezza non ha confini, quindi sarai al sicuro da una visita dell immigrazione ,citando la tua legge del 2011 e quando la vedranno si faranno una bella risata, in Polda preferisci le arance o le sigarette??


L'immigrazione e' gia' venuta e come ti ho gia' spiegato quella e' la legge citata dall'head hoffice dell'immigrazione di Renon per annullare il provvedimento di deportazione proposto dall'ufficio immigrazione di Nusa Dua, quindi puoi smetterla di parlare a vanvera e innescare inutili polemiche.
Questa e' la mia ultima risposta sull'argomento, prima di venire ripreso da Francesca che avrebbe anche ragione.
Sogni d'oro

Ma che caso io quella legge del 2015 l ho trovata o meglio me l hanno fatta vedere a nusa dua........forse e meglio che ci rivada citando il post e dicendo al commisario quello che penso.....o e meglio che scriva a Jakarta? Ci devo pensare e con questo chiudo pure io, a non riincontranci!!

Chiusa