Close

Nuovi utenti del forum Lussemburgo: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Lussemburgo e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Lussemburgo, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Ciao a tutti,
Mi auguro che state tutti bene.
mi sono iscritto su questo sito solo ieri, attualmente vivo a Torino ma a partire dal 01/03/2017 dovrei trasferirmi in Luxembourg.
ho un mese di tempo circa per trovare una sistemazione in una camera, ma vedo che i prezzi sono molto alti!
Vorrei gentilmente chiedervi un informazione, se lavoro in Luxembourg ma abito per esempio a Arlon (Belgio) risulto risidente in Luxembourg oppure in Belgio?
Probabilmente è una domanda banale!!!
sarei grato se mi date qualche informazione utile al riguardo.

Grazie a tutti e buon WE.

Laz

Ciao Laz,

Ben arrivato e grazie della presentazione!

Per dare maggior visibilità alla tua richiesta di informazioni ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Ti ringrazio molto per il benvenuto!

Cordialmente

Laz

Ciao a tutti!
mi chiamo Andrea ho 24 anni e i primi di Febbraio mi trasferirò in Lussemburgo per iniziare un corso di Francese e nel mentre cercare lavoro, mi sono laureato in economia e commercio a Milano e l'obbiettivo è quello di riuscire a trovare un impiego in ambito finanziario. A settembre mi iscriverò ad un master devo ancora decidere se tramite l'università o con la camera di commercio italo-lussemburghese..se qualcuno avesse dei consigli da darmi in merito ne sarei molto grato.

Ciao a tutti.
Sono farmacista ,sposato con 2 figli (5 anni e 2 anni),tutti cittadini italiani.vogliamo spostare per lussemburgo.
Potrete darmmi informazioni su: opportunita di lavorare come farmacista (preso una farmacia aperta al pubblico e aziende farmaceutiche),stipendio; parlando gia francese,svantaggi di non parlare lussemburgo o tedesco? modo di vita, e altri cose!

sapete qualcosa su la mia preocupazione?

Matkdean :

sapete qualcosa su la mia preocupazione?

A seconda dell'argomento per cui necessiti informazioni, apri una nuova discussione! Vai sul Forum Lussemburgo, clicca su Nuova discussione e seleziona la categoria di riferimento.

Ciao a tutti, sono andrea, sono di modena, ho quasi 40 anni, sono nuovo di questo forum e sono lieto che ci siano tante persone come me e con la stessa voglia di trasferirsi, io ho necessità di trovare lavoro a lussemburgo e costruirmi una vita li, perchè in italia è molto difficile vivere bene essendo da solo, ho un bellissimo e dolcissimo cane che è tutta la mia famiglia,  che mi seguirebbe,spero possiate aiutarmi un pochino in questo senso , grazie a presto

Ciao mi chiamo Antonio. Due anni fa ho avuto l'occasione di visitare Lussemburgo e dintorni. Mi è sembrata una bella zona. Penso che nonostante sia una cittadina la qualità della vita sia alta, come purtroppo anche il costo della vita! Da qualche anno mi balena per la testa di intraprendere un'attività di import / export... ma nel caso del Lux pensavo più da un import di prodotti alimentari doc e dop. Temo però che l'aspetto burocratico non chè economico siano piuttosto pesanti.... Mai darsi per vinti però....

Nuova discussione

Traslocare in Lussemburgo

Consigli per preparare un trasloco in Lussemburgo