Nuovi utenti del forum Lussemburgo: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Lussemburgo e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Lussemburgo, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Ciao a tutti,
Mi auguro che state tutti bene.
mi sono iscritto su questo sito solo ieri, attualmente vivo a Torino ma a partire dal 01/03/2017 dovrei trasferirmi in Luxembourg.
ho un mese di tempo circa per trovare una sistemazione in una camera, ma vedo che i prezzi sono molto alti!
Vorrei gentilmente chiedervi un informazione, se lavoro in Luxembourg ma abito per esempio a Arlon (Belgio) risulto risidente in Luxembourg oppure in Belgio?
Probabilmente è una domanda banale!!!
sarei grato se mi date qualche informazione utile al riguardo.

Grazie a tutti e buon WE.

Laz

Ciao Laz,

Ben arrivato e grazie della presentazione!

Per dare maggior visibilità alla tua richiesta di informazioni ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Ti ringrazio molto per il benvenuto!

Cordialmente

Laz

Ciao a tutti!
mi chiamo Andrea ho 24 anni e i primi di Febbraio mi trasferirò in Lussemburgo per iniziare un corso di Francese e nel mentre cercare lavoro, mi sono laureato in economia e commercio a Milano e l'obbiettivo è quello di riuscire a trovare un impiego in ambito finanziario. A settembre mi iscriverò ad un master devo ancora decidere se tramite l'università o con la camera di commercio italo-lussemburghese..se qualcuno avesse dei consigli da darmi in merito ne sarei molto grato.

Ciao a tutti.
Sono farmacista ,sposato con 2 figli (5 anni e 2 anni),tutti cittadini italiani.vogliamo spostare per lussemburgo.
Potrete darmmi informazioni su: opportunita di lavorare come farmacista (preso una farmacia aperta al pubblico e aziende farmaceutiche),stipendio; parlando gia francese,svantaggi di non parlare lussemburgo o tedesco? modo di vita, e altri cose!

sapete qualcosa su la mia preocupazione?

Matkdean ha scritto :

sapete qualcosa su la mia preocupazione?


A seconda dell'argomento per cui necessiti informazioni, apri una nuova discussione! Vai sul Forum Lussemburgo, clicca su Nuova discussione e seleziona la categoria di riferimento.

Ciao a tutti, sono andrea, sono di modena, ho quasi 40 anni, sono nuovo di questo forum e sono lieto che ci siano tante persone come me e con la stessa voglia di trasferirsi, io ho necessità di trovare lavoro a lussemburgo e costruirmi una vita li, perchè in italia è molto difficile vivere bene essendo da solo, ho un bellissimo e dolcissimo cane che è tutta la mia famiglia,  che mi seguirebbe,spero possiate aiutarmi un pochino in questo senso , grazie a presto

Ciao mi chiamo Antonio. Due anni fa ho avuto l'occasione di visitare Lussemburgo e dintorni. Mi è sembrata una bella zona. Penso che nonostante sia una cittadina la qualità della vita sia alta, come purtroppo anche il costo della vita! Da qualche anno mi balena per la testa di intraprendere un'attività di import / export... ma nel caso del Lux pensavo più da un import di prodotti alimentari doc e dop. Temo però che l'aspetto burocratico non chè economico siano piuttosto pesanti.... Mai darsi per vinti però....

Ciao a tutti

Mi chiamo Enrico e ho recentemente ricevuto un'offerta di lavoro in Lussemburgo che mi porterebbe a trasferirmi li per un massimo di 3 anni.

Sto raccogliendo piu' informazioni possibili per valutare la cosa, in particolare riguardo la Sanita'.

Grazie a tutti per l'aiuto che trovero' nel forum

Enrico

Lo stipendio è buono?
Gli stipendi qui sono diversi dall'Italia (salario minimo 1700 €) e gli affitti molto alti
(con 1000 € hai qualcosa per una persona, di livello molto medio)
La sanità funziona bene.
ciao!

Maria Ape ha scritto :

Lo stipendio è buono?
Gli stipendi qui sono diversi dall'Italia (salario minimo 1700 €) e gli affitti molto alti
(con 1000 € hai qualcosa per una persona, di livello molto medio)
La sanità funziona bene.
ciao!


Ciao!
Si, lo stipendio e' buono. da quanto ho visto e' appena sopra la media 2017

grazie mille

Grazie sei molto gentile veramente vorre andare a  luxemborg e cercare una nuove vita lavoro......... penso che mi serve un aiuto...? Buonasera

Cosa sai fare
Cosa vuoi fare
Quali lingue parli
Che titoli di studio hai
Tutte domande da porsi prima di partire
....

Buongiorno allora so fare pasticceria italiana(torta classici e moderno , cannoli siciliani sfincia e molto altro.....) , rosticceria Salata e dolci varie tipi de biscotti (biscotti de mandorle , Chelsea e tanti altri biscotti tipici italiani e dciliani )e gelato artigianale ho veramente 8 anni in questo settore soltanto non lo sono a luxemburg come funziona no le cosa ma sono sicuro le dolci italiani sono meglio re

So leggere e parlare francese

Haouachi Houcine ha scritto :

Buongiorno allora so fare pasticceria italiana(torta classici e moderno , cannoli siciliani sfincia e molto altro.....) , rosticceria Salata e dolci varie tipi de biscotti (biscotti de mandorle , Chelsea e tanti altri biscotti tipici italiani e dciliani )e gelato artigianale ho veramente 8 anni in questo settore soltanto non lo sono a luxemburg come funziona no le cosa ma sono sicuro le dolci italiani sono meglio re


Per maggiore visibilità e per non portare questo thread fuori tema, ti invito ad inserire un annuncio in questa sezione dedicata: Lavorare in Lussemburgo

Grazie

Ciao a tutti!!

Mi sono appena iscritto al forum. In questo momento vivo negli Emirati Arabi, ma tra maggio e giugno del prossimo anno vorrei lasciar il paese ed iniziare una nuova esperienza. La mia azienda,con sede in Luxembourg, mi ha proposto una posizione lavorativa li in sede. Ancora non so quale sia precisamente questa posizione, infatti lunedi 9 avrò un colloquio via Skype. Per non arrivare impreparato a certe domande relative allo stipendio, chiedo cortesemente se qualcuno sa a quanto si aggira uno stipendio per una persona con la mia posizione attuale: sono un tecnico supervisore e technical designer, per una azienda che studia e fornisce sistemi per facciate,porte, finestre.

Vi ringrazio in anticipo.

A prescindere dallo stipendio di cui non ho parametri precisi, potrai essermi utile per la mia professione di architetto.
In bocca al lupo.

Buongiorno sono Chiara.
Ho 22 anni è sono a Lussemburgo da un mese, per ora sto da mia sorella.
Sono alla ricerca di un lavoro e se entro un mese non trovo nulla dovrò tornare in Italia dato che non potrò più stare da mia sorella. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Kiara1 ha scritto :

Buongiorno sono Chiara.
Ho 22 anni è sono a Lussemburgo da un mese, per ora sto da mia sorella.
Sono alla ricerca di un lavoro e se entro un mese non trovo nulla dovrò tornare in Italia dato che non potrò più stare da mia sorella. Spero che qualcuno mi possa aiutare.


Ciao, se vuoi puoi postare in questa sezione un annuncio gratuito di ricerca: Lavorare in Lussemburgo
Inoltre se spulci tra le varie discussioni del Forum Lussemburgo trovi anche informazioni sul mondo del lavoro locale.

:cheers:

Buongiorno, mi sono appena iscritto. Saluto tutti gli iscritti.
Sono interessato a trasferirmi nel Lussemburgo.

Sono alla ricerca di un posto letto per un paio di mesi, intendo dire  dividere l'affitto con altre persone. Il tempo di trovarmi un lavoro dopodiché sono in grado di trovare altre soluzioni.

Se qualcuno ha le mie stesse esigenze, oppure volesse darmi un aiuto, sarebbe un buon inizio, possiamo metterci in contatto.

Grazie
Silvano

Salve Giuseppe,

Ho letto il tuo post (che in realtà è una risposta), ne approfitto per crearmi contatti.

Mi sto organizzando per trasferirmi nel Lussemburgo e leggendo che sei un architetto approfitto di questa occasione. Sono un geometra non iscritto all'albo professionale e mi occupo di disegni d'interni, sono alla ricerca di contatti professionali e mi farebbe piacere qualche consiglio su opportunità di lavoro.

Grazie per la tua attenzione e scusami se mi intrufolo nella tua discussione.
Saluti
Silvano Cossa

Cosilvan ha scritto :

Buongiorno, mi sono appena iscritto. Saluto tutti gli iscritti.
Sono interessato a trasferirmi nel Lussemburgo.

Sono alla ricerca di un posto letto per un paio di mesi, intendo dire  dividere l'affitto con altre persone. Il tempo di trovarmi un lavoro dopodiché sono in grado di trovare altre soluzioni.

Se qualcuno ha le mie stesse esigenze, oppure volesse darmi un aiuto, sarebbe un buon inizio, possiamo metterci in contatto.

Grazie
Silvano


Buongiorno Silvano! Ti informo che su Expat.com sono disponibili varie sezioni adatte alle diverse esigenze. Per esempio, se cerchi casa, puoi inserire un annnuncio gratuito di ricerca nella sezione immobiliare.

Ti lascio il link: Annunci immobiliari in Lussemburgo

Un saluto,

Francesca

Ciao mi chiamo Aminata vivo in italia  naturilisata italiana mi vorrei transferirmi in Lussemburgo  per un futuro meglio per mio bambino che ha quasi 8 anni e per scarso lavoro in Italia,ho la qualifica di oss conseguita in italia , parlo italiano ,francese molto bene inglese di base vorrei fare domande potrò lavorare come oss in Lussemburgo con la mia qualifica? Come mi devo muovere non sapendo come funziona li conoscete siti dove posso inviare  mio curriculum per trovare lavoro prima di partire grazie a chi mi risponderà.

Prova con
Stëftung Hëllef Doheem - Luxembourg
Giuseppe

Grazie della tua risposta Giuseppe giannini

Ciao a tutti, mi chiamo Beatrice e ho 29 anni. Sono laureata in Scienze biologiche (laurea triennale) e vorrei informazioni riguardo al tipo di lavoro da ricercare in Lussemburgo in linea con il mio titolo di studio e alla lingua da imparare per poter lavorare. Vi ringrazio anticipatamente!

Bisus90 ha scritto :

Ciao a tutti, mi chiamo Beatrice e ho 29 anni. Sono laureata in Scienze biologiche (laurea triennale) e vorrei informazioni riguardo al tipo di lavoro da ricercare in Lussemburgo in linea con il mio titolo di studio e alla lingua da imparare per poter lavorare. Vi ringrazio anticipatamente!


Ciao Beatrice  :)  Ti suggerisco di aprire una nuova discussione per dare maggiore visibilità alla tua richiesta. Questo thread è dedicato solo alle presentazioni.

:cheers:

Grazie!

Buongiorno sono Alessio vengo dalla Sicilia Siracusa e sono un autista sia autotrasporti sia movimento terre.. posseggo le qualifiche sul campo edile movimento terra .. patente CQC C. E patente scavatore, patente pala cingolata e a gomme, gru da camion ,gru da cantiere, betoniere , carello elevatore e da 15 anni di esperienza

Non avrai problemi qui! Appena puoi impara il francese!

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880583

Grazie!

Ciao a tutti
ho maturato proprio adesso la volontà di trasferirmi a lavorare in Lussemburgo e quindi sono nella fase migliore di un qualunque progetto: l'inizio.

Sono architetto e mi piacerebbe dedicarmi alle ristrutturazioni, arredi di case, uffici, negozi. So come risolvere problemi di funzionalità e bellezza in locali pubblici, ristoranti, teatri, showroom, hotel... insomma in qualunque contesto in cui sia utile la mano dell'architetto. Il mio ufficio sta tutto in uno zainetto pertanto posso iniziare a lavorare da subito datemi solo... il tempo di prendere l'aereo! ☺️

Se qualcuno già residente sul posto conosce qualcuno che ha bisogno di una figura professionale come me (tenete conto che io posso sia progettare che eseguire lavori chiavi in mano) non esiti a contattarmi, per iniziare subito un prospero rapporto lavorativo.

Gentili utenti,

Vi segnalo la sezione del sito dedicata nello specifico all'offerta e ricerca di lavoro.
In questa pagina le persone che cercano impiego possono inserire un annuncio e il loro curriculum. Allo stesso tempo è possibile consultare le offerte, ove disponibili.

Ecco il link alla pagina: Lavorare in Lussemburgo

Grazie

Chiusa