Close

Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Germania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Germania, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Ciao a tutti!

Non ho dimenticato la netiquette o le buone maniere, ho solo avuto poco tempo per rispondere!
Come ho già scritto altrove, ich stelle mich vor.
Mi chiamo Armando e sono un ingegnere ambientale emigrato a Monaco di Baviera per fare un'esperienza lavorativa all'estero e perfezionare il tedesco che ho imparato a scuola attraverso un corso.
Non escludo di trasformare quella che dovrebbe essere una breve permanenza in qualcosa di più definitivo, qualora trovassi le condizioni per restare e magari fare ciò per cui ho studiato.
Al momento lavoro in gastronomia, come molti italiani che non hanno la fortuna di essere ricercatori o brillanti professionisti. Dalla mia ho la passione per le lingue straniere e la faccia come il c... ehm, insomma faccio quello che posso ^^'

OK grazie buona giornata

Ciao a Tutti voi,
Vorrei presentarmi , mi chiamo Vincenzo sono campano, da un anno vivo qui in Germania, per la precisione a Mannheim .
In Italia ero un tecnico progettista specializzato nell Iterior Design, qui sto facendo tutt'altro, ma come si dice, pur di lavorare.
Qui vivo con la mia famiglia Moglie (Daniela) e mio figlio di due anni.
Ho fatto riconoscere tutti i miei titoli di studio e professionali, ed ho iniziato da poco un corso di tedesco. La mia intenzione é trovare un lavoro riguardante la mia professione.
Colgo l'occasione di chiederVi se ci sono altri Italiani in zona Mannheim.