Close

Nuovi utenti del forum Portogallo: presentatevi qui!

Caravaggio il tuo obiettivo è piu che comprensibile di certo per una prima fase di atteraggio potresti scegliere una abitazione condivisa con gente del luogo (un noto portale offre questo servizio) dove con una cifra spesso contenuta puoi soggiornare per un mese di seguito e nel frattempo girare la zona che ha circoscritto senza patemi d'animo per trovare e scegliere.
Se credi puoi contattarmi in privato per avere il nominativo della agenzia immobiliare alla quale ci siamo rivolti noi, tieni in conto che la disponibilità è data anche dall'arrivare al momento giusto evitando i periodi estivi perchè le possibilità diminuiscono.

Con Cordialità, MaGi_2

Buon pomeriggio a tutti! Mi chiamo Flavio, ho 28 anni, e mi sono trasferito a Lisbona a inizio gennaio per avviare qui la mia attività.

Ciao sono Paola Bissoli di Treviso. Ho tanto sentito parlare del Portogallo che a febbraio sono venuta a visitarlo e....mi sono innamorata!!!!
Ho 53 anni e la pensione è ahimè ancora lontana ma sto meditando di trasferirmi appena mi sarà possibile. Purtroppo soffro di una malattia autoimmune con una forte componente reumatica. Con una amica stiamo pensando di comprare un pezzetto di terra dove coltivare il nostro orticello e vivere serenamente.... I sogni a volte diventano realtà

Ciao, sono Sergio, anch'io di Treviso, del Montello piu' precisamente. Sono andato in Portogallo in macchina lo scorso Agosto ed ho visitato quasi tutta l'algarve, Monte Gordo, Tavira, Faro, Vilamoura, Belqueme, Albufeira etc. Essendo da poco pensionato ho anch'io la difficolta' di farmi bastare la pensione ed anch'io lament qualche acciacco artritico. Ho vissuto tutta la mia vita in paesi tropicali, mai avuto un problema e dopo 4 anni in Italia, soffro durante l'inverno. La soluzione Portogallo andrebbe bene, anche se dubito che alla fine ci sara' un grosso risparmio economico. Ad ogni modo ho diversi contatti per affittare/acquistare un appartamento. Ad ogni modo ora sto' valutando alter alternative, Il Vietnam, le Filippine, la Thailandia. Ho vissuto in Thailandia ed in Malaysia per alcuni anni ed il clima li e' fantastic, molto piu' caldo tutto l'anno e molto piu' econimico. Pensa valga la pena una valutazione piu approfondita prima di una decisione definitive

Un saluto a tutti, sono una prossima abitante del portogallo, ci spero, mio marito è in pensione e vogliamo arrivare in portogallo. Ringrazio tutti voi che date risposte esaustive alle domande, risposte dalle quali traggo tutte le informazioni che mi servono, e quelle che ancora non ho le farò a voi che già siete lì.

ciao a tutti mi chiamo Giuseppe,anche noi vorremmo trasferirci in Algarve,la zona è molto bella,ci siamo stati in vacanza nel 2017 in Maggio,ed in questo momento siamo a Portimao per  una 15 di giorni per vedere meglio la città dove andare a vivere,penso per Gennaio 2018.Premesso quanto detto ,sto girando un sacco di agenzie  tra le mete turistiche più ambite,ma con delusione sto trovando difficoltà a trovare un affitto a lungo termine,comprare? Prezzi superiori decisamente che da noi,un appartamentino da 40/50 m.q. Lontano dalla spiaggia dai 120.000,00 € in su già usato. Questo periodo è abbastanza freddo  ci sono dai 8 gradi a 18/19 se c’è il sole. Soggiorniamo in un appartamento per simulare la vita di tutti i giorni,vivere qui in Algarve ci vogliono almeno 1.300,00 al mese + l’affitto.questa è la mia esperienza allo stato di fatto.I posti sono tutti belli ed incantevoli,chiaramente per viverci meglio una città dove trovare anche in inverno i servizi aperti.Per concludere quando torno a casa devo pensarci bene prima di decidere.un grosso saluto a tutti.

Bravo, mi sembra saggio valutare bene, certo la zona che ha scelto è la più cara dato il forte afflusso turistico.
Prenda in considerazione anche altre zone del Portogallo...

Grazie della risposta Sig.ra ,sto girando in quasi tutti i più rinomati posti dell’Algarve ma trovo purtroppo le stesse situazioni,del tronde voglio andare in portogallo per vivere una vita migliore di quella che ho,e se devo andarci per abbassare il mio tenore di vita,meglio rimanere a casa,sto scoprendo che nella zona dell’algarve Sta diventando troppo cara.

Caro Mattara,se posso essere utile, le consiglio la zona di Caldas da Rainha, io ho trovato casa ad Obidos, luoghi molto belli, molto meno cari che in Algarve, abbastanza vicini a Lisbona e al mare, con questo mio piccolo contributo le auguro buona fortuna, Riccardo.

Gentile Mattara, confermo quanto scrive Riccardo. Sono appena arrivato in Portogallo e ho trovato casa a São Martinho do Porto, vicino a Caldas da Rainha, e la zona al momento oltre che bella è indubbiamente meno costosa dell'Algarve. In bocca al lupo. Giovanni

Grazie della risposta,sì certo su al nord i prezzi sono più bassi,ma volevo tare stare al sud se era possibile,comunque il mio trasferimento volevo farlo a gennaio 2019 ho ancora tempo per trovare è ancora speranza.
Grazie ancora del consiglio ē stata una persona molto gentile

Buongiorno,grazie della risposta è stato molto gentile.

Nuova discussione