Apertura conto deposito o corrente in banca

No no utenza italiana. Ne sono certa. Il mio compagno l'ha aperto il mese scorso. Noi x ora stiamo ancora cercando casa in Portogallo e quindi non abbiamo nessuna possibilità di avere un utenza in Portogallo. Poiché siamo stranieri la vogliono per essere certi che abbiamo residenza uguale al documento d'identità.

In merito a quanto già espresso concordo , preciserei solo che per i mutui si riferisce a persone  già residenti in Portogallo .
Una differenza rispetto all'Italia sta nei mutui per case rivenienti dalle banche ( fallimenti , case recuperate per insolvibilità  , etc) . In questo caso il mutuo può essere anche del 100% del valore , sempre però in base all'età.

in poche parole fare il nif e poi si puo aprire un conto in banca come non residente le varie carte di credito le mandano all'indirizo in Italia .
e cio che mi e sucesso senza tanti giri una banca aveva rifiutato di aprire il conto corrente cambiato banca e dopo un'ora mi aveva aperto il conto ,inconveniente niente bancomat per 10 gg poi la carta di credito e arrivata in Italia .

Quasi tutti lo sanno, comunque per chi si trova in difficoltà con la lingua portoghese, è facile tradurla usando come browser Chrome...che traduce in italiano da qualsiasi lingua, in automatico.

fabio1399 ha scritto :

Quasi tutti lo sanno, comunque per chi si trova in difficoltà con la lingua portoghese, è facile tradurla usando come browser Chrome...che traduce in italiano da qualsiasi lingua, in automatico.


A chi stai rispondendo? Mi sembri un po'  :offtopic:
Il browser non funge da traduttore, da quello che so, attraverso il browser accedi a google translate...
Ma siamo fuori tema  :dumbom: