Trasferirsi ad Alicante

Ciao a tutti. Ho 50 anni e con mia figlia di 10 ho intenzione di trasferirmi ad Alicante. Sto cercando sia casa che lavoro e la mia tabella di marcia prevede che riusciamo a trasferirci a primavera, quindi sto cercando informazioni e contatti con persone che si stanno per trasferire o che sono già lì e che mi possono dare informazioni. Io sto cercando lavoro come babysitter perché penso che sia più facile da trovare ed è una cosa che in passato ho fatto a lungo. Sto anche cercando un appartamento in affitto e vorrei avere un'idea di quanto può costare. Come vedete, è tutto da fare!! Spero di ricevere contatti e informazioni!! Vorrei anche dire che, essendo una donna sola con una figlia, chi avesse una situazione analoga alla mia potrebbe prendere in considerazione l'idea di una qualche collaborazione per la gestione del quotidiano (orari, incombenze, figli); so che è un po' un azzardo, dato che le mie sono parole che arrivano da una sconosciuta ma, con la debita cautela, potrebbe anche verificarsi una proficua collaborazione. Insomma.. è davvero tutto "in progress"!! Spero di leggervi presto. Grazie. Un caro saluto. Simona

Ciao Simona,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Per quel che riguarda il costo degli alloggi, credo che gli affitti si aggirino sui 400/500 euro al mese per appartamento con una stanza da letto in centro.
Se dovessi ricevere da altri utenti delle info utili alla tua ricerca te le passo, io non sono residente in città quindi posso dirti fin là.

Per il lavoro ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito nella sezione del nostro sito Lavorare ad Alicante

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie tante, Francesca. Non ho chiare la pianta di Alicante, ma non mi dispiacerebbe che l'appartamento fosse vicino al mare. Ma, più di tutto, mi piacerebbe che no fosse troppo caro!!!
Aspetto eventuali nuove. buon proseguimento.
Simona