Informazioni

Buon giorno a tutti voi,
mi presento mi chiamo Lulù e vi scrivo da Benevento, ho 39 anni e dopo una lunga riflessione fatta sulla mia vita qui in Italia, ho deciso per vari motivi di trasferirmi a Malaga. Ho lavorato per molti anni presso aziende svolgendo il ruolo di  impiegata amministrativa e logistica e non solo, ho fatto anche altri piccoli lavoretti come cameriera, animatrice di bambini, commessa ecc.
Sono una persona solare, allegra, adoro i bambini, mi piace praticare sport, amo la musica e la lettura.
Vi sarei grata se qualcuno mi potrebbe dare consigli su come organizzare un trasferimento, come prendere eventuali contatti dall' italia ecc.
P.S. purtroppo conosco pochissimo la lingua spagnola.
Vi ringrazio tanto a chi mi risponderà.

Ciao Lulù,

Ben arrivata sul nostro forum!

Secondo me la cosa più importante per costruire il tuo progetto su basi solide è imparare bene lo spagnolo perchè andando li senza la base linguistica ti troverai un po' persa...primo perchè a livello lavorativo non parlando lo spagnolo ti precluderesti delle opportunità e dovresti magari accettare delle offerte che pagano poco e secondo perchè saresti tagliata fuori da qualsiasi rapporto umano e di gestione della vita di tutti i giorni...
Se tu però hai scelto Malaga perchè hai degli appoggi, conosci già qualcuno in città che all'inizio potrebbe aiutarti allora le cose un po' cambiano ma non sottovalutare l'importanza del fattore linguistico...
Ovvio i miei sono solo consigli quindi prendili come vuoi tu  ;)

Ti mando un saluto,

Francesca

Buongiorno Lulù,

benvenuta tra noi. ...se vuole informazioni specifiche su come trasferirsi può contattarmi in privato oppure visitare il mio blog. ...spero le possa essere d'aiuto
italianicostadelsol.it

Un saluto e a presto!

Alberto

Ciao Lulu' noi ci siamo già scritte qualche giorno fa, ho visto che ti ha risposto anche Alberto, é  quella persona della quale ti accennavo in un nostro messaggio. Dove ti dicevo che vorrei andare a conoscere per capire come muoversi una volta trasferita. Nel mio ultimo messaggio, ti avevo anche preventivato l'idea di poter unire le nostre forze, e magari partire insieme anche xche' così potremmo intanto cominciare a risparmiare sul'affitto.  Io qui non ho nulla da perdere, e vorrei solo riscattarmi,  da una Vita troppo frenetica e oramai priva di tollerabilità, o magari vivere in modo più sereno. Se vuoi possiamo scambiarci i nostri numeri di telefono. Attendo tue. Buona giornata

Grazie mille Francesca per i tuoi consigli, già sto seguendo dei corsi on line su internet per la lingua, ma sembra che non sia mai abbastanza, anche perché sinceramente sono dell'idea che la lingua la puoi perfezionare sul posto, una cosa è ascoltarla e capirla un'altra cosa e poi parlarla e qui penso che essere circondati da persone della zona non puo' far altro che aiutare.
Un saluto

Grazie Alberto per le sue informazioni,
guardero' il sito e la contattero' quanto prima.
Un saluto

Ciao Antonella, si ho letto il tuo messaggio, vorrei solo capire quando saresti disposta a partire x andare a Malaga, io purtroppo non posso muovermi prima di febbraio marzo.
Voglio trovare ulteriori informazioni a riguardo, e vorrei dare un 'occhiata al sito di Alberto.
Per ulteriori chiarimenti ci contattiamo.
Un saluto

Ciao Lulu' anche io non posso partire nell'immediato, attualmente mi  sono iscritta ad un corso di  massaggi, che terminerà ad aprile,  sai giusto per avere una possibilità in più. E sto facendo anche un corso di inglese.
Comunque resta valida la mia offerta, intanto ti saluto e auguri per il nuovo anno.
Antonella

Buon giorno Antonella,
avevo capito che volevi partire nell'immediato, per come la vedo io fai bene a formarti ulteriormente,puo' sempre servire.
Possiamo continuare a scriverci,per scambi di idea e informazioni.
Ricambio gli auguri di buon anno.
Lulù

CIAO A TUTTI!
MI CHIAMO LOU, HO 35 ANNI.. SONO NATA IN URUGUAY MA VIVO A MILANO DA PIU DI 15 ANNI.
MI TRASFERISCO A MALAGA IL MESE PROSSIMO E STO CERCANDO ANCORA LAVORO A MALAGA COME MARBELLA, MIJAS,TORREMOLINOS..
HO 10 ANNI DI ESPERIENZA NELLA VENDITA..QUINDI SETTORE RETAIL.. QUALCUNO MI SA DIRE QUALCHE NOME DI AGENZIA PER IL LAVORO A MALAGA COSI MANDO CV?
PARTO CON MIA FIGLIA CHE HA 5 ANNI PERCHE A MILANO NON SI PUO VIVERE PIU' IN QUESTO MODO.. VOGLIO FAR CRESCERE MIA FIGLIA IN UNA CITTA' DI MARE E SOLE.. QUINDI SONO DECISA A FARE QUESTO PASSO.. SONO SPAVENTATA MA SONO POSITIVA E DECISA!!  ;)
VI SALUTO!!