CHE DOCUMENTI SERVONO PER PRENDER ECASA IN AFFITTO?

Ciao in italia di solito per prendere una casa in affitto ti chiedono contratto di lavoro e tre mensilita quasi tutte le agenzie
in romania come funziona ?
grazie a tutti

Ciao soniasara,

nella sezione del sito dedicata agli Immobili in Romania trovi contatti di agenzie /agenti immobiliari, consulenti immobiliari...
Potresti provare a contattarli a titolo informativo per maggiori dettagli.
Inoltre, una ricerca online ti potrà aiutare per avere ulteriori contatti,

Saluti,

Francesca

francesca innnanzitutto ti ringrazio della risposta si in effetti loso tramite google ma volevo consultarmi con persone che vivono sul posto anche per vedere se riesco a mettermi incontatto con un agenzia immobiliare che parla italiano... queste che mi hai fatto notare tu parlano lingua italiana che tu sappia? grazie cara

tra l altro volevo sapere c e un modo per rimanere aggiornata sulle discussioni che vengono aperte etc..? grazie

Non ti saprei dire se le agenzie abbiano personale che parli anche l'italiano, forse anche si perchè credo che italiani trasferitisi in Romania ce ne siano.
Comunque, in linea di massima, i contatti che trovi nell'elenco commerciale, dovrebbero avere un sito web. Tra i servizi offerti o nella pagina di presentazioni ci sarà scritto se parlano italiano.

Per rimanere sempre aggiornata sulle nuove discussioni inserite, vai sul Forum Romania e clicca sul pulsante Iscriviti ( accanto a quello Nuova discussione).

Qui in Romania serve il passaporto o carta d'identità, soldi per la caparra.

Serve solo il documento (meglio passaporto se lo si ha) e ovviamente servono i soldi per la caparra/commissione dell'agenzia. Non serve altro (no codice fiscale rumeno, no contratto di lavoro o altro). Io parlo per timisoara ma ho trovato agenzie che parlavano molto bene inglese, per trovare qualcuno che parli italiano bisogna per forza trovare qualche rumeno che ha vissuto/studiato in italia o qualche italiano che vive qui.

Ciao, il passaporto o la carta d'identità italiana bastano per firmare un contratto di affitto.