Cerco info

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di chiedere qualche info a chi già vive a valencia! Io e il mio compagno stiamo pensando ad un eventuale trasferimento ma le perplessità sono molte. Vorremmo lavorare per qualche tempo ma l idea sarebbe di aprire qualcosa di nostro in un futuro. Com'è il mercato del lavoro?! Ci sono possibilità? La media degli stipendi qual'è? Noi non vogliamo arricchirci.. siamo ragazzi semplici, abbiamo solo voglia di cambiare vita.
Ringrazio tutti in anticipo! Buona giornata
ale

Ciao ale,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Come ve la cavate con la conoscenza dello spagnolo, lo state studiando?
Per aver un'idea di quello che offre il mercato del lavoro locale potete dare un'occhiata a siti come opcionempleo, infoempleo, hosteleo.com.
Altro per ora non so dirvi.

Un saluto,

Francesca

Con lo spagnolo così così. Sto cercando un corso x impararlo. Io vorrei aprire una pizzeria al taglio in un quartiere vivace e frequentato. Ma subito vorrei lavorare. La mia paura è di tornare a casa dopo due o tre mesi con la coda tra le gambe! Ahahahahahahah!

Ovvio che il progetto va pianificato ma soprattutto se in futuro pensate di avviare un'attività a contatto con il pubblico dovete essere in grado di comunicare bene nella loro lingua! Certo che poi stando li per forza di cose si impara ma partire con un minimo di base credo vi darà qualche garanzia e sicurezza in più...
D'altra parte, se giri la cosa e pensi ad uno spagnolo che si trasferisse in Italia, deve per forza saper parlare un po' della nostra lingua se vuole farsi strada...

Buona fortuna  :)

Grazie mille! Gentilissima! 😉