Vivere in Portogallo

Buongiorno, sono una iscritta da poco, e vorrei avere delle idee un po più chiare su un eventuale trasferimento in Portogallo.
Ho una pensione di reversibilità delle Ferrovie dello Stato, e qui in Italia percepisco al netto 950 euro.
Vorrei sapere se con questa piccola pensione potrei permettermi di vivere in Portogallo senza avere l'incubo di arrivare a fine mese.
Sicuramente mi trasferirò da sola, quindi l'appartamento non mi serve grande, e soprattutto in una zona con altri italiani.
Grazie mille

Buongiorno topolina.62,

Il Forum Portogallo è davvero ricco di informazioni, consigli e contributi da parte di utenti che vivono nel paese e persone in procinto di trasferirsi.
Ti suggerisco di leggere il materiale disponibile per farti un'idea circa la vita in Portogallo.

Cordialmente,

Francesca

Salve topolina sicuramente troverai utenti che ti daranno risposta sulla tua pensione ,io posso dirti che possono essere solo i tuoi occhi a darti le info necessarie sul forum puoi renderti conto della diversità di situazioni e circostanze .il Portogallo è un paese europeo leggermente più conveniente del nostro,di lavoro peggio che da noi a meno che non apri una tua attività tranquillità la trovi a kilogrammi io l ho scelto perché ho dato importanza a questultimo elemento cordiali saluti

Grazie....io cerco proprio la tranquillità e cercare di dimenticare l'ansia che ho qui in Italia....sicuramente verro a fare un giro di "esplorazione". Buona serata