Presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Giuliano, ho 31 anni e vengo dalla soleggiante Sicilia.
Vivo da un anno in Germania, più precisamente ad Hannover.
Sono un infermiere e la mia scelta di "emigrare" nasce da una forte passione per il lavoro per il quale ho studiato con la combinazione che in Italia purtroppo non riesci ad espletarlo come si deve!
Sono stato assunto da un' azienda che si occupa di pazienti che necessitano di cure intensive, con la quale tutt' oggi collaboro e devo dire che fino ad adesso mi sento soddisfatto della scelta presa.
Chiunque voglia dei chiarimenti e delle delucidazioni su come funziona in Germania o solo per scambiare 4 chiacchere faccia un fischio.
In bocca al lupo a tutti!!!

Giuliano

Ciao Giuliano,

Benvenuto e grazie della presentazione!

Le domande da farti sarebbero tante ma in primis vorrei chiederti come ti trovi ad Hannover, come si vive in questa città?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao Giuliano anch'io  presto lavorerò  come.infermiere im Germania  all' inizio come infermiere non riconosciuto poi una volta raggiunto il B2 come infermiere, come  la vita li come infermiere, si riesce con lo stipendio che prende un infermiere a vivere in due con tutte le spese che ci sono?

Ciao Pasquale, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!
Per quanto riguarda il lato economico della faccenda In generale non é una condizione ottimale avere un solo stipendio ma comunque ce la si può fare con un po' di sacrifici (sopratutto da assistente infermiere) poi molto dipende ovviamente dal tuo/vostro stile di vita e dalla città dove andrai a vivere perché come saprai ci sono città più care in Germania rispetto ad altre.
Se hai domande resto a disposizione, buon lavoro.

Giuliano

Grazie Giuliano, la città  dove lavorerò  è  Munster che non dovrebbe essere una città  cara, all' inizio prendero sui 1350 netti da helfer, spero mi bastino fino a quando la mia ragazza non troverà  un lavoro