Il periodo delle feste in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Il periodo natalizio è cominciato: addobbo dell'albero, scambio dei doni, cenone sono alcune delle tradizioni a cui siamo stati abituati fin da piccoli.

Come vi state preparando a passare le feste in Tailandia?

Come e con chi festeggerete Natale e Capodanno?

Si organizzano eventi tra espatriati nella zona in cui vivete?

Grazie per la condivisione e auguri di Buone Feste!

Francesca

Mi ero chiesto quando vivevo nella provincia di Sakeo il perché delle immense file di macchine riempivano la statale che collega il sud est della Tailandia lungo tutto l'Isaan fino al Laos. Mi dissero che era una tradizione molto antica ma non religiosa come la festivitá della Domenica, in cui la popolazione per tradizione si riunisce con la famiglia. Finché vivevo nel Phuket avevo sempre molti amici che mi invitavano ai cenoni di Natale di Capodanno e pure per l'Epifania. Sotto questo aspetto ho veramente cari ricordi e tanti amici nell'isola del Phuket. Questo é il terzo fine anno che vivo a Chiang Mai e dato il mio lavoro di volontariato nell' Ospedale a Saraphii Khua Mung e molta gente che mi cerca anche in Clinica Absolute in Nimmanhaemin per problemi vari dovuti al dolore alla schiena, al collo ecc. credo che continueró ad offrire il mio servizio senza interruzioni. A tutt'oggi nessuno ancora mi ha invitato né per Natale né per Capodanno e per l'Epifania sará un comune giorno lavorativo al mio studio. Se avró un po' di tempo libero lo dedicheró alla scrittura in Thai che sono stato un po' pigro a continuare e me ne pento perché quattro anni fa stavo diventando davvero bravo. Progetti per il nuovo anno? Continuare il volontariato con impegno per aiutare i malati poveri ed i monaci che vengono dai templi delle montagne doloranti e bisognosi di trattamenti adeguati. Ad Aprile sarei felice di entrare nel Tempio ma non seguendo un corso bensí come Monaco: a Febbraio prossimo finirá un anno di tirocinio. Ringrazio Francesca di questo gentile e prezioso spazio per eprimere le proprie idee. Buon anno a tutti da Chiang Mai: your Osteopath Marco