Close

Intervista: Agnese del blog " Una Romana a New York "

Buongiorno a tutti!

Vi piacerebbe trasferirvi a New York? Siete alla ricerca di informazioni sulla vita nella Grande Mela?

Allora andate subito a leggere il blog di Agnese " Una Romana a New York "

Agnese mi ha raccontato di lei, del suo blog e della sua esperienza negli States in una bella intervista di cui vi riporto un estratto:

Quali sono i motivi principali per cui hai deciso di andare a vivere all’estero?

È stata una decisione basata sulla carriera di mio marito che, un anno fa, è stato assunto da un’azienda americana.
Io ho sempre avuto il desiderio di fare un’esperienza di vita all’estero, anche per poter avere una chance in più a livello lavorativo, e così quando è arrivata questa proposta ho colto la palla al balzo e non me ne pento affatto.

Ti è capitato di avere paure o incertezze prima dell’espatrio?

Sinceramente no, non ho mai avuto paura né incertezze. Ero solo abbastanza preoccupata, questo sì.
Mi preoccupavo per le persone che avrei lasciato in Italia, per la mancanza che avrei sentito della mia famiglia, dei miei amici, dei miei posti, delle mie abitudini, dei sapori, del clima… Non me la cavavo neanche troppo bene con l’inglese, quindi mi agitava pensare di dover avere a che fare con una cultura completamente diversa dalla mia, in una città che avevo conosciuto solo come turista, ripartendo da zero, dovendo ricostruire tutto.

Come si è svolto il processo di adattamento a New York?

Come in ogni cosa della vita, il più è stato fatto dal tempo.
Adattarsi è qualcosa di cui ti rendi conto all’improvviso, in un giorno non precisato. A me sta accadendo ora. Mi rendo conto che non ho bisogno di guardare Maps per sapere dove andare, mi rendo conto che quando la gente parla per strada o sull’autobus capisco quello che dice, rispondo al telefono e chiamo senza timori, perché mi sento molto più a mio agio con l’americano.
Ho i miei posti per fare il brunch nel weekend, il mio spot preferito in Central Park, la piazzetta vicino casa dove mi siedo sulla panchina con il mio cane per leggere, la classe di Yoga a $5 dollari nel Queens invece che a $15 a Manhattan - quando sono arrivata mi hanno fatto cadere che fosse un prezzo imbattibile!

Continua a leggere l'intervista > www.expat.com

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese. Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a New York

Consigli per preparare un trasloco a New York

Voli per New York

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a New York