Close

Intervista: Diego a Porto de Galinhas

Ciao a tutti!   

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Diego.
Italiano nato in Svizzera, Diego inizia a girare il mondo per lavoro dopo il diploma alla scuola alberghiera. Vive in Inghilterra, Stati Uniti, St. Moritz, si imbarca sulle navi da crociera fino a che conosce la donna della sua vita, Brasiliana, ed assieme decidono di iniziare una nuova vita a Porto de Galinhas, destinazione turistica non distante da Recife, famosa per le sue spiaggie di sabbia bianca. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come giudichi la qualità dei servizi a Porto de Galinhas?

Da quando siamo arrivati, 17 anni fa, qui hanno fatto passi da gigante al punto che chi conosceva il posto allora, oggi non lo riconosce più.
All’epoca, quando il nostro villaggetto di pescatori si riempiva di turisti e al ritorno dalla spiaggia tutti usufruivano della doccia, che qui è elettrica, la tensione cadeva sempre mentre ora raramente manca la corrente.
Le strade erano quasi tutte di terra mentre ora, o sono asafaltate, o di porfido/pietra.
Il distretto sanitario è più attrezzato.
Allora non avevamo neanche l’acqua potabile e le fognature (queste ultime funzionano dove abito ma sono in fase finale di installazione in altre frazioni).
Già da parecchi anni si puó bere un espresso e mangiare una buona pizza italiana.
Inoltre il comune si è impegnato per fornire un accesso facilitato alle persone con problemi fisici nel centro e in spiaggia permettendo veramente a tutti di potersi divertire nelle proprie vacanze.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Il tempo è una cosa che qui non ci manca.
Io e mia moglie siamo sportivi per cui ci dilettiamo a fare camminate sulla spiaggia che dista 150m da casa, qualche pedalata in bicicletta visto che abbiamo 2 piste ciclabili di 5 e 10km, pilates, allenamento funzionale in spiaggia alla sera, palestra, kayak, etc. Poi ci incontriamo spesso con altri amici in feste private e perché a volte non stancarsi sull’amaca...

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista/712_diego-in-brasile.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.
Se sei un’espatriato e voi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Brasile

Consigli per preparare un trasloco in Brasile

Voli per il Brasile

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Brasile