Trasferimento a Houston o dintorni

Ciao a tutti,
vi scrivo per avere più informazione e soprattutto consigli da chi si già trasferito a Houston o dintorni.
Sono sposata con due figli di 4  e 1 anno e da qualche giorno io e mio marito stiamo valutando l'ipotesi di partire e trasferirsi oltre oceano.
Qui in italia lavoriamo entrambi e la scelta di un eventuale trasferimento l'abbiamo pensata per il futuro dei nostri figli.
Le domande ovviamente che ci facciamo sono molte, ma quelle che più ci poniamo rigurdano il discorso del lavoro.
Io lavoro come impiegata geometra in uno studio tecnico mentre mio marito fa il gommista e guida i pulman, entrambi non mastichiamo molto l'inglese ed infatti l'eventuale trasferimento lo avremmo pensato non prima di un anno/anno e mezzo in modo da imparare un po meglio la lingua.
Se non avessimo avuto figli saremmo partiti all'avventura, ma ovviamente ora preferiamo programmare e quindi almeno avere una certezza lavorativa.
Cosa ne pensate della nostra idea? Che consigli potete darci soprattutto per il discorso lavoro?
grazie

Buongiorno babyste,

Ben arrivata su Expat.com!

Sperando ti possano essere utili, ti lascio il link a due testimonianze che mi sono state date da due connazionali che vivono a Houston: si parla della città, pro e contro e tante altre info che vi possono aiutare nel vostro progetto.
Andrea a Houston: " Questa città è molto social, interattiva, viva e giovane"
Come sopravvivo all'arrivo dei miei bambini

I migliori auguri,

Francesca

Grazie Francesca ci guarderò.
Per il lavoro che tu sappia è difficile da trovare ?

Ciao!
Se l'idea di trasferirvi all'estero non è partita da una proposta di lavoro concreta, io eviterei gli Stati Uniti.
Qui la vita è relativamente semplice, se hai un permesso di lavoro (ma per ottenerlo dall'Italia dovreste poter offrire una professione scientifico-medica) e charamente un lavoro.
Riuscire ad avere un visto di lavoro qui è un'impresa: quando sono venuta io l'ho ottenuto perché potevo insegnare come maestra bilingue e c'era una grande richiesta, quindi il distretto scolastico mi ha fatto avere il visto. ora come ora, non esiste più questa possibilità.
Forse dovreste dirigere la vostra ricerca ad altri paesi in Europa, almeno per evitare i problemi burocratici...