Close

Mi presento

Ciao, il mio nome è Elia, sono una donna italiana, sposata con un uomo tunisino. Viviamo a El Haouaria con nostro figlio Alessandro. Mio marito fa diversi lavori, io fino ad ora ero a casa, ma abbiamo diversi progetti assieme, giriamo con i gonfiabili per bambini e d'estate abbiamo una barca con cui portiamo i turisti a fare escursiomi. Un altro progetto che stiamo organizzando è aprire un negozio di profumi italiani e bigiotteria e articoli da regalo, ma questo lo stiamo ancora organizzando sperando che Dio ci aiuti. Per il momento posso dire che io vivo molto volentieri in Tunisia, mi piace molto e spero che sia per sempre. Per ora è tutto, spero di poter promuovere il mio negozio se tutto va bene...

Buongiorno Elia,

Ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione!

Ci potresti dare qualche informazione circa la zona in cui vivete: come si sta, quanto costa viverci, la raccomandaresti ad altre persone che volessero espatriare li con bambini?

Grazie e auguri per il vostro progetto,

Francesca

Ciao Francesca.
Io vivo a El Haouaria, è un paese nella regione di Nabeul. Per arrivarci devi proprio volere venire qui perché oltre (dopo) ad El Haouaria c'è il mare... si, una parte del paese è ai piedi della montagna e le altre tre parti sono bagnate dallo splendido mare... io vivo qui da quattro anni con mio marito, che è originario di qui, e mio figlio. Quando torno in Italia a trovare i miei genitori,i miei amici sto bene, ma quando torno ad El Haouaria respiro aria di casa... io sono una donna che ama la tranquillità,i doveri famigliari, leggere,passeggiare e respirare aria pulita ed a El Haouaria ho tutto questo. Un paese che ricorda l'Italia degli anni '50 con i suoi contadini e le sue tradizioni, ma che va verso il futuro, pieno di ragazzi e bambini... Noi viviamo bene, con il nostro piccolo sogno che stiamo realizzando a livello lavorativo e mio marito che fa ogni tipo di lavoro... ovvio se si vuole vivere qui è po' come tornare al passato per una vita più tranquilla o sedentaria, se si vuole la vita più frenetica e piena di svaghi ci sono altri posti bellissimi della Tunisia. Ma io sto bene così...

Nuova discussione

Traslocare in Tunisia

Consigli per preparare un trasloco in Tunisia

Voli per la Tunisia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Tunisia