Close

Riconoscimento laurea

Salve a tutti,

mi chiamo Davide, ho 26 anni e il mese scorso mi sono laureato in informatica. Ho intenzione di trasferirmi ad Hannover con l'anno nuovo per ricongiungermi finalmente con la mia fidanzata. Ho iniziato a studiare tedesco tramite babbel sul quale mi trovo davvero bene.
Grazie ai post in questo forum ho avuto modo di leggere le regole riguardanti le automobili e la patente, cosa che mi è fondamentale in quanto ho intenzione di trasferirmi con la mia auto.
Cercando informazioni in internet ho però scoperto che il mio titolo di studio per essere "valido" deve essere in qualche modo approvato dalla ZAB. Questo è il punto focale perché non ho ben capito in che modo e che documenti debbano essere presentati per questa pratica e se questo, se non fatto, possa effettivamente rendere inutile il mio titolo nonostante gli accordi europei sui titoli universitari.

Grazie dell'attenzione.

Ciao Davide,

Ben arrivato sul forum!

Hai già provato a consultare il sito internet dello ZAB? All'interno dello stesso trovi la sezione Kontakt che puoi utilizare per metterti in contatto con loro per avere maggiori informazioni sul riconoscimento dei tuoi titoli di studio.
Tentar non nuoce...

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare ad Hannover

Consigli per preparare un trasloco ad Hannover

Voli per Hannover

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Hannover