Il mercato immobiliare a Perth

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a Perth?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili a Perth?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Buongiorno. In effetti in questi ultimi 2 mesi ho perso parecchio tempo alla ricerca di un immobile da affittare per la mia permanenza in Perth. Il mercato immobiliare e in netta ripresa quindi i prezzi stanno lievitando ogni mese. Dipende molto da posizione e tipologia. Un alloggio con 2 camere e un bagno di norma si aggira tra i 400 e i 600 dollari arredato a settimana in zone limitrofe al centro. I prezzi scendono leggermente se ci si allontana da esso. Eccezione fanno alcune zone di elite. In centro (CBD) i prezzi variano molto ma per una tipologia del genere vanno dai 600 agli 800 arredato a seconda di zona e vista. Solitamente le utenze sono incluse ad eccezione di energia elettrica.

Ciao Alessandro, grazie!

Mi potresti per favore indicare il nome di qualche quartiere limitrofo al centro dove poter concentrare l'attenzione per la ricerca di alloggio?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao,
Io sono partito un pò all'aventura, quindi ho iniziato a stare in un'ostello, dopodichè, trovato un lavoro, mi sono messo alla ricercca di una stanza in una casa in condivisione vicino al luogo di lavoro.
Ecco se ce un consiglio che posso darvi, iniziate a stare in un'ostello visto che non ci sono vincoli su quanto volete stare, e poi una volta che trovate un lavoro, mettetevi alla ricerca di una casa in prossimità al luogo di lavoro.
Per tutto il resto(imparare la lingua, vita sociale, lavoro, un piano per il futuro, etc) quello che posso dire per mia esperienza personale è che dipende tutto da noi. La maggior parte delle volte noi tutti in generale siamo un pò i nemici di noi stessi, ci creiamo molti impedimenti mentali, ogni volta che c'è un problema ci critichiamo dicendo a noi stessi di "non essere bravi abbastanza", quindi per tutti quelli che vogliono partire vi auguro buona fortuna e credete in voi stessi.
Grazie..

Ciao Fabi87  :)

In che zona della città vivi e quanto paghi al mese per l'affitto della stanza? Se ci dai un'idea di prezzo, l'informazione sarà d'aiuto a giovani che volessero intraprendere un percorso simile al tuo!

Saluti

Io vivo nella zona di Maylands e pago 150$ a settimana tutto incluso, acqua, elettricità, gas, e internet 24/24.
I prezzi variano in base all'area che si sceglie di vivere, per darvi un'idea potete trovare da un minimo di 120$ a 220$ a settimana, sempre tutto incluso (una stanza con il resto della casa da condividere ovviamente).
Per prendere una casa intera i prezzi variano da un minimo di 350$ a 700$, ovviamente sono prezzi a titolo orientativo, però poi per la casa dovete calcolare a parte tutte le bollette, anticipo di 1/2 mesi(dipende dal proprietario), e anche l'arredamento della casa, visto che la maggior parte delle volte sono vuote. Il maggior website usato per cercare non solo casa ma qualsiasi cosa da vendere comprare o affittare o lavoro è .gumtree.com.au
Prima di prendere una casa dovreste chiedervi se volete realmente vivere qui, e poi cercare di assicurarvi il discorso lavoro/visto, e solo dopo si può andare sul sicuro per la casa. Può sembrare difficile dall'Italia,  ma se si viene con il giusto approccio, un passo alla volta, senza che neanche vi accorgiate, sarete dei comuni cittadini residenti della città. In bocca al lupo...