Close

Zeugnisse : come fare ad averli dall'Italia ?

Hallo ! Ciao a tutti

nei diversi annunci di lavoro i datori di lavoro tedeschi  richiedono Zeugnisse ( immagino certificati di laurea e dei precedenti lavori ) . Nulla da dire sulla richiesta , usanze sono usanze.

Ma come fare ad averli ? Io ho cambiato tre lavori / aziende in Italia ( anche grosse) ,  ma nessuno mi hai mai rilasciato nulla. I datori di lavori italiani non mi hanno mai chiesto nessun certificato ( ne di laurea ne delle precedenti esperienze lavorative). Strano, ma cosi' e'. 

Il certificato di laurea , essendo datato 2002 , non è bilingue , quindi è solo in italiano.

Referenze ?   I precedenti datori di lavoro quasi nn parlano inglese , figuriamoci tedesco.   Ma poi i capi di 6 o 8 anni fa non ci sono più.

Quindi come fare ?  Come avete fatto ?  Helfen sie mir bitte.

Vielen dank !

Igor, Milano

Ciao Igor,

Ben arrivato su Expat.com!

Se sono aziende grosse avranno un ufficio addetto al personale con qualche dipendente che parla e scrive in inglese. Due righe sul fatto che tu abbia lavorato presso di loro penso che le potranno anche scrivere.
Vabbè, questo te lo dico a senso, lascio la parola a chi ci sia già passato per esperienza diretta.

Ti faccio un grande in bocca al lupo  ;)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare ad Amburgo

Consigli per preparare un trasloco ad Amburgo

Voli per Amburgo

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Amburgo