Animali domestici in Venezuela

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Venezuela con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Venezuela sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Venezuelani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Salve, io vi consiglio di lasciarli a casa qua la situazione randagi é fuori controllo, se portate il cane puo ammalarsi gravemente con le zecche che ci sono a milioni, non ci sono medicine le cliniche sono associazioni a delinquere e non ci sono vaccini! Per il gatto uguali,vi consiglio vivamente di non portarli!! Provato di persona! Poi qua la gente non ama gli animali a me hanno ammazzato 3 gatti col veleno per topi, se hai  un emergenza tipo questa non trovi le cliniche aperte qua festivita sabato e domenica sono sacre non si lavora e gli orari sono d ufficio!!! Lasciate stare vi prego!!!!

Ciao stella63 e grazie per la testimonianza!

Mi spiace leggere dell' esperienza con il tuo gatto.

Te l'eri portato dall'Italia e che procedura avevi seguito per il trasporto?

Se ci puoi spiegare giusto per rendere l'informazione disponibile...

Buona giornata  :cheers:

Francesca

Buongiorno francesca la procedura é arrivare all aereoporto con tutte le vaccinazioni richieste dalla compagnia, una volta passato il cech -in e lasciato gli animali non li rivedrete piu fino a caracas, al ritiro controllate e contate gli animali se manca qualcuno fate immediatamente denuncia alla polizia in aereoporto