Close

Animali domestici negli Emirati Arabi

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete negli Emirati Arabi con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d’ingresso negli Emirati Arabi sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c’è tra Arabi e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

buongiorno Francesca sono Adriana mi sto per trasferire negli emirati ad abudabhi, con me verrà il nostro gatto piter, meticcio 3 anni maschio sterilizzato. Qualunque tipo di animale che deve entrare negli emirati deve essere vaccinato con antirabbica e cimurro e microchip. E necessario inviare il modulo 30 giorni prima dell'ingresso dell animale, al ministero dell ambiente nel mio caso abudabhi,  il modulo si trova e si scarica nel sito. Loro rispondono per autorizzare l ingresso. Se l animale viaggia in questo caso con noi non in stiva. E necessario portare a mano il passaporto del gatto fatto dalla asl italiana il certificato di sana e robusta costituzione in originale fatto dal veterinario e la mail di autorizzazione del ministero. ultima precisazione per il gatto volo solo andata il biglietto costa 80,00 euro e il trolley di trasporto deve essere quello omologato. Un saluto

Ciao Adriana,

Ben arrivata sul forum e grazie per le informazioni!

Auguri per il trasferimenti e se ne avrai voglia, facci sapere come andrà con la nuova vita ad Abu Dhabi  ;)

Un saluto,

Francesca

Grazie. Tra due settimane parto con figli e gatto!!!!! Un saluto

Nuova discussione

Traslocare negli Emirati Arabi

Consigli per preparare un trasloco negli Emirati Arabi

Voli per gli Emirati Arabi

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo negli Emirati Arabi