Close

Animali domestici in Spagna

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Spagna con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d’ingresso in Spagna sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c’è tra Spagnoli e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Buonasera a tutti,

personalmente quando mi sono trasferito mi sono portato dietro la mia gattona.....che per me è parte della famiglia, quindi mi sono preoccupato di fare il passaporto regolare e quando sono venuto qui in Spagna ho provveduto a recarmi dal veterinario per aggiornare i dati del microchip, al fine di specificare la mia nuova residenza nell'ipotesi in cui scappasse e venisse ritrovata, al modico costo di 10 euro.

Non mi aspettavo che in Spagna ci fosse questo amore profondo per gli animali domestici, in stragrande maggioranza per i cani. Dove io vivo, in Costa del Sol, quasi tutte le famiglie posseggono un cane, e lo tengono sia in case che in appartamenti, tanto piccoli quanto grandi, insomma ce ne sono moltissimi. Di conseguenza non ho mai visto così tante peluquerie canine, aree specifiche per i bisogni dei cani diffuse in molte zone e molti dog-sitter girare per le strade cittadine.

Insomma noi italiani siamo amanti degli animali domestici, ma forse gli spagnoli ci battono!

Nuova discussione

Traslocare in Spagna

Consigli per preparare un trasloco in Spagna

Voli per la Spagna

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Spagna