Close

Intervista: Lorenzo a Colonia

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Lorenzo.
Dopo essersi diplomato in chimica degli alimenti, Lorenzo ha intrapreso la carriera di "Flavourist", un lavoro di ricerca e sviluppo molto particolare atto alla creazione di aromi alimentari.
La sua specializzazione lo ha portato a vivere e lavorare in Inghilterra, Irlanda ed ora in Germania dove è impiegato presso una multinazionale che opera nel settore alimentare.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Hai qualche consiglio da dare a chi sta per trasferirsi in Germania per prepararsi all’espatrio ed evitare passi falsi?

Imparare la lingua. Almeno il minimo indispensabile.
Attenzione agli affitti, la maggior parte degli appartamenti non sono ammobiliati.
Assicurazione sanitaria: molto costosa, il datore di lavoro ne copre una parte ma la restante parte (circa il 50%) è a carico del lavoratore.

Cosa ti portato a lasciare l’Irlanda per trasferirti in Germania?

L’Irlanda è davvero un paese stupendo ma non ha molto da offrire oltre a paesaggi e pubs. E per un “mediterraneo”, il clima può essere cruciale.
Quando mi sono trasferito le mie intenzioni erano quelle di stare due o tre anni in Irlanda e poi spostarmi negli USA.
Abbandonata l’idea dell’America ho comunque mantenuto quella dei due/tre anni ed ho colto un’occasione di lavoro in Germania per “lasciare” l’isola.
Lasciare tra virgolette perché la mia fidanzata è rimasta e torno da lei nei weekend, almeno finché lei non si trasferirà.
L’opportunità tedesca mi garantirà una ulteriore crescita professionale e personale.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un’espatriato e voi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Colonia

Consigli per preparare un trasloco a Colonia

Voli per Colonia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Colonia