Close

Con 500 € è possibile vivere nelle Filippine?

Ciao a tutti avrei intenzione di trasferirmi nelle Filippine e vivere a casa di mia moglie in provincia di Cebu a Santander, senza dover investire soldi perchè non abbiamo la capacità di gestire un'attività.
Siamo persone semplici e porteremmo dall'Italia tutte le  cose computer etc.
La domanda è basterà una media di  500 € al mese, circa 25000 PHP per una vita semplice?
grazie in anticipo per le risposte!

Ciao wenglo,

Ben arrivato su Expat.com!

Sul Forum Filippine la questione del costo della vita è stata affrontata a più riprese, ti suggerisco di leggere le informazioni già disponibili e le testimonianze di connazionali espatrati nel Paese.

Auguri a te e tua moglie per il vostro progetto,

Francesca

Benarrivato nella comunità di  expat.com, caro wenglo!
Congratulazioni per la tua scelta e per il tuo prossimo viaggio: avendo una moglie filippina che ti aspetta nel suo paese, vedrai che presto in un modo o nell'atro riuscirete a vivere assieme.
Sarei felice di sapere come ti va la vita una volta raggiunta la tua meta e la tua metà; poiché anche io ho un sogno simile nel cassetto ma attualmente non dispongo nemmeno della modesta cifra mensile a cui tu hai fatto riferimento, temo che dovrò aspettare o, più probabilmente, rinunciare a coltivare il mio sogno; ad ogni modo sarei davvero lieto di condividere con te i vari aspetti della tua esperienza.
Potrai scrivermi usando la mia email "".
Ti auguro di realizzare presto i tuoi progetti e di vivere una vita piena e felice assieme alle persone che ami  e che ti amano.
Alex (da Bologna)

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : A garanzia della tua privacy usa la messageria privata per comunicare email

In Provincia e con una vita estremamente semplice ce la puoi fare...
Adesso... sei hai un problema di salute sono cavoli amari perche qui la sanita private e' carissima...
Personalmente... neanche I filippini vogliono vivere alla "filippina"... pero questa e' solo una question di gusti...
Per condividere la mia personale esperienza... in questo momento sto ospitando un amico spagnolo che e' in grande difficolta economiche ed ha deciso di cercare fortuna in filippina... a Manila vivere per meno di 50,000 php al mese e' quasi impossibile... ed e' la persona piu semplice che conosco!
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo...
Sei hai bisogno di qualsiasi cosa questo e' il mio numero:

Graziano Appolloni

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : A garanzia della privacy, usa la messageria privata per comunicare email

Tanto semplice non deve essere.. io ne conosco almeno 2 di cui uno italiano che vivono a Manila con circa 18.000, ci sono rimasto anche io guardando i conti..... certo non vivono a BGC, non usano UBER, non Usano l'aircon, non hanno il Broadband etc...
Questo vuol dire essere semplici...  che io o te non lo faremmo è un altro discorso, ma certamente si può fare e non è impossibile.

Vivere come un barbone lo puoi fare dappertutto... I miei impiegati prendono una media di 22,000 php e la ditta gli paga spese mediche, pranzo ed altri benefici... tirano Avanti alla filippina... spesa al mercato... casa simile ad una baracca... 3 jepnee per venire a lavorare... il loro sogno... ANDARSENE... se vivere semplice vuol dire svegliarsi la mattina dprmendo nel suolo di una semi baracca... mangiare Chicken and Rice colazione pranzo e cena... restare in casa senza poterti permettere di fare alcunche... okis... ce la puoi fare... ma lo stesso vale per l'Italia... sei ai margini...

Ti ho premesso che è una scelta di vita che magari presuppone ad un obiettivo, ma che fine a se stessa ha poco senso, almeno per quanto mi riguarda. Barbone comunque mi sembra una definizione un pò esagerata

Scusate per la rudezza del termine... questa e' la mia personale impression... poi faccio un grande in bocca al lupo a tutti quelli che fanno questo tipo di scelta di vita...
Tra l'altro io parlo di Manila... non conosco I costidella vita della provincial...
Questo si... se ti ammali... fatte il segno della croce

app75 :

In Provincia e con una vita estremamente semplice ce la puoi fare...
Adesso... sei hai un problema di salute sono cavoli amari perche qui la sanita private e' carissima...
Personalmente... neanche I filippini vogliono vivere alla "filippina"... pero questa e' solo una question di gusti...
Per condividere la mia personale esperienza... in questo momento sto ospitando un amico spagnolo che e' in grande difficolta economiche ed ha deciso di cercare fortuna in filippina... a Manila vivere per meno di 50,000 php al mese e' quasi impossibile... ed e' la persona piu semplice che conosco!
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo...
Sei hai bisogno di qualsiasi cosa questo e' il mio numero:

Graziano Appolloni

Assolutamente vero. Con 500euro nelle Filippine? Scherzi? lascia perdere dammi retta. Ce ne vogliono almeno il doppio. Con quella cifra ti consiglio bulgaria, oppure egitto. Clima migliore e condizioni di vita migliori. Ti compri un bell'appartamento con 5mila euro e campi degnamente con 200 euro al mese per una persona potendoti permettere anche la sanità.

Nuova discussione

Traslocare a Cebu

Consigli per preparare un trasloco a Cebu

Voli per Cebu

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Cebu