Close
Seguici su Facebook!

Alicante sogno o miraggio?

Salve a tutti!
Sono nuova sul gruppo e dopo aver sbirciato un po' le passate domande ho deciso di creare direttamente questa discussione...
Mi piacerebbe avere alcune delucidazioni riguardo i seguenti argomenti:
- com'è realmente la città? Accogliente, aperta, viva, con reali possibilità?
- dopo alcune ricerche in internet non mi é sembrato difficile trovare un appartamento in affitto, é solo un'impressione?
- ta ta ta taaaaannn... Si trova lavoro? Io parlo fluentemente spagnolo, inglese e un pochino meno il francese... Non ho molta esperienza lavorativa, avrei possibilità di trovare lavoro anche come cassiera o addetta vendita?
- ho visto vale spaziose a 300/400€ le tasse su un appartamento del genere a quanto si aggirerebbero?
- dulcis in fundo: quanto viene remunerata all'incirca un'addetta vendita?
GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERÁ! ❤️

Ciao Tris10,

Ben arrivata su Expat.com!

Tanti auguri per il tuo progetto  ;)

Francesca

Ciao Tris, provo a rispondere alle tue domande.

1. la cittá é molto bella e accogliente. Come saprai gli spagnoli sono un popolo molto cordiale e tollerante, sempre pronto a dare una mano se serve. Vedrai, la cittá non ti deludera´
2. trovare una casa da affittare non é difficile peró alcuni padroni di casa chiedono di esibire una busta paga o comunque chiedono una garanzia per essere sicuri di essere pagati e di non dover sfrattare l affittuario.
3. se parli fluentemente inglese e spagnolo non avrai problemi a trovare lavoro. di solito i nostri connazionali trovano impiego dopo un paio di mesi. Chiaro che il primo impiego di solito non é l affare della vita ma serve per ambientarsi e conoscere la lingua anche nei suoi aspetti piú tecnici (ad es. sai come si dice bolla di consegna?)
4. gli affitti sono generalmente piú bassi che in Italia, poi é ovvio che se vuoi un attico in centro non te lo regalano! Si puó dire che trovi cose piú che decenti a 400 o 450 euro
5. tieni conto che il primo stipendio di solito si aggira sui 1.000€, che é una cifra piú che dignitosa per vivere qui visto il costo della vita.
Spero di esserti stato utile.
Un cordiale saluto.

Nuova discussione

Traslocare ad Alicante

Consigli per preparare un trasloco ad Alicante

Voli per Alicante

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Alicante