Introvabile stanza per coppia?

Ciao a tutti, sono iscritta da molto sul sito ma è la prima volta che scrivo sul forum.

Io e il mio ragazzo vogliamo trasferirci in Irlanda. Ci siamo innamorati di Galway, ma siamo consapevoli che la miglior combinazione lavoro+alloggio è sicuramente a Dublino, quindi l'idea è di trovare lavoro lì e condividere casa con qualcun'altro potendo così salvare soldi per spostarci a Galway.
Cercando in vari siti di House Share però non faccio altro che trovare couples not allowed in qualsiasi annuncio!

Comprendo che il pensiero di condividere casa con una coppia che potrebbe mettersi a litigare da un momento all'altro non è il massimo, ma non mi sembra nemmeno giusto escluderle a priori!

Prenderci un monolocale in due è davvero l'unica soluzione?
Se dovessimo affittare noi delle stanze, le persone accetterebbero sapendo che ad affittarle è una coppia? O l'unica via possibile è convivere con una seconda coppia?

Ciao Cri996,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Difficile trovare sistemazione per una coppia in alloggio condiviso..ti sei spulciata tutti gli annunci su daft.ie?
So di una coppia, miei amici, che vivevano a Dublino,vivevano in una stanza in un appartamento condiviso e avevano trovato l'annuncio di un privato su un quotidiano locale.
Appena arrivati in città erano in una sistemazione temporanea presso una signora che affittava agli studenti (trovata tramite il college) e poi a furia di cercare e cercare avevano trovato questa stanza.
Credo però che la soluzione migliore sia l'affitto di un monolocale.

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti!
Mi sembra di capire che la soluzione migliore è quella di cercare sistemazione in loco...
si riesce a risparmiare qualcosa di più che dai siti?

@ Gretokia > Esatto, trovi più facilmente casa se sei già in città perchè di solito se leggi un annuncio (tramite giornale o su un sito) chiami il proprietario, fissi appuntamento per una data a breve termine...la stessa cosa, se sei lontana, risulta impossibile...
Sul risparmio tra affittare con privato o sui siti, dipende...non credo sia una regola che sei salti il mpassaggio del sito per forza risparmi. Ma non lo so di preciso.