Consigli per fare impresa in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Fare impresa in Tailandia rappresenta una sfida interessante per gli imprenditori stranieri. Alcuni business potrebbero essere vincenti  altri invece, sebbene promettenti a prima vista, magari non sarebbero redditizi…

Secondo voi, quali attività commerciali possono avere successo in Tailandia? Quali sarebbero soggette a poca fortuna?

Che commercio manca, a livello locale, che varrebbe la pena di sviluppare?

Grazie per i vostri consigli,

Francesca

La Thailandia e' un Paese fortemente sciovinista e protezionista. Se giusto o sbagliato non lo voglio giudicare. Avviare un'impresa qui e', sembrera' cacofonico, un'impresa assai ardua. Ci vuole la company, la quota di maggioranza deve essere thai e una burocrazia complicatissima nella quale distrixarsi. Certo, un ristorante, un bar o una guesthouse si possono aprire, e magari funzionano. Ma la Thailandia e' un Paese nel quale venirci a fare le vacanze o trasferirsi da pensionati.

Non si può possedere più del 49,9 % di un'azienda in Tailandia. Inoltre non si possono comprare terreni se non si è thai. Si ha sempre bisogno di un partner thai, la cui affidabilità è pari a 0!
Se si aggiunge che la polizia chiede sempre la tangente a un "farang" capirete che si tratta di un posto poco ideale per fare impresa.

Gli ambiti più interessanti sono comunque i Bar, i ristoranti o gli alberghi.

Se volete, contattami in privato per avere info su attività in vendita in Tailandia.

Ciao

Marco283 ha scritto :

Se volete, contattami in privato per avere info su attività in vendita in Tailandia.


Posta qui piuttosto Vendita immobili commerciali in Tailandia