Rinnovo permesso di soggiorno

Ciao, mi chiamo Veronica. Vivo a Tirana da un anno e a dicembre mi scade il permesso.  Gentilmente vorrei sapere che documenti sono necessari per rinnovare il permesso di soggiorno "semplice"?  Non so a chi chiedere. Mi potrebbe dare indicazioni qualcuno? Grazie.

Ciao Veronica,

Ben arrivata su Expat.com! 

Non ho info precise ma vediamo se magari insieme riusciamo a venirne a capo  ;)

Secondo me devi rivolgerti allo stesso ufficio che al tempo emise il permesso, credo siano loro a doverlo rinnovare e informarti sulla lista di documenti da produrre a tal fine.

Che autorità ti aveva rilasciato il permesso?

Un saluto,

Francesca

L'ufficio immigrazione, cioè qui è chiamato Policia e Migrantit. Dici che dovrei andare là a domandare? Siccome l'anno scorso per avere il permesso mi hanno fatto girare a vuoto molte volte, pur avendo già gran parte dei documenti, non vorrei correre il rischio anche questa volta di perdere altro tempo.
Grazie comunque per la risposta.

Si credo che sia quello l'ufficio.
Ad ogni modo, sul web ho trovato una lista dei documenti da produrre, te la mando in privato.
Una volta che hai fatto il rinnovo, ci fai sapere qui sul forum quanto tempo ha preso la procedura ecc...?
Cosi possiamo aiutare qualcun'altro che in futuro si trovasse nella tua stessa situazione.

Grazie  ;)

Bene, grazie! Attendo il tuo messaggio!