RESIDENTE

Un saluto a tutti. siamo di Genova e desideriamo trasferirci nel sud del portogallo per almeno sei-sette mesi all'anno. abbiamo viaggiato ma ora desideriamo starcene un po' tranquilli nel sud europa.. abbiamo visitato Lisbona e dintorni inclusi quartieri periferici;  ci è piaciuta parecchio molto simile con le sue salite e stradine ai nostri caruggi ma la  gente è  molto più sorridente e disponibile, strade più pulite, certamente maggior povertà diffusa ma indossata con gran dignità. dal 10 al 22 saremo in portogallo per approfondire la conoscenza della parte sud albufera oliaho etc dove ci piacerebbe soggiornare in futuro in una zona non turistica e comunque abitata dai locali. vorremmo incontrare degli italiani durante il nostro soggiorno per scambiare idee ed impressioni  ed avere dei consigli. saremo nel sud del portogallo dal 13 al 20 di novembre . grazie per qualsiasi  informazione che potremo ricevere.

ciso. sono residente a Quarteira  e rientro in Portogallo il 10 novembre. puoi contattarmi on pvt. i miei contatti li trovi sul mio profilo compreso il numero di telefono italiano che pero' in Portogallo uso solo con whats app.
Beppe

Grazie beppelevato ti contatteremo sicuramente.

Io vivo ad Olhao da circa un anno, Se ritieni possa esserti utile qualche indicazione, non esitare a contattarmi. Franco

grazie nonnomartina, siete tutti molto solleciti e cortesi con una matricola. penso che il problema maggiore sarà la casa che noi  vorremmo  prendere in affitto. ho appuntamento con una persona italiana residente  che ha agenzia e che mi ha assicurato assistenza per le pratiche burocratiche come per l' affitto.qualsiasi cosa abbiate da consigliarci è tutto benvenuto e ringrazio in anticipo.
franco