Coppia in fuga

salve a tutti siamo una coppia che vorrebbe trasferirsi a sarajevo, noi vorremmo aprire un'attività li a sarajevo visto che qui in italia è un pò difficile, se qualcuno può aiutarci e darci qualche consiglio...grazie mille a chi risponderà...

Salve coppia in fuga,

Ben arrivati su Expat.com!

Che tipo di attività vorreste aprire e cosa vi porta a prediligere questa destinazione per il vostro trasferimento?

Un saluto e buona giornata  :cheers:

Francesca

salve francesca,
la nostra fuga è dovuta perchè in italia purtroppo le tasse ci stanno uccidendo, e non ci permettono di crearci un futuro roseo. Come attività vorremmo aprire un distributore ambulante di cibo da asporto di cucina italiana...se qualcuno potrebbe darci un consiglio....ne saremo felici.

Potreste provare a contattare la Camera di Commercio Italo-Bosniaca per farvi indicare i passi da seguire per l'apertura della vostra attività a Sarajevo.

SEDE DI SARAJEVO
Edhema Mulabdica 3
71000 Sarajevo
tel. 00 387 33 271080
      00 387 33 238249   
fax: 00 387 33 271082
mailto: [email protected]

Auguri per il vostro progetto!

Francesca

Ciao Francesca e coppia in fuga,  anche io sto valutando la possibilità di Sarajevo. Sono stato in novembre del 2015 col teatro Verdi a cantare nel teatro e in una settimana o valutato che gente, prezzi, organizzazione sono aspetti da considerare positivamente per chi va in pensione con cifre che in Italia sarebbero... Se conosci qualche gruppo di pensionati o qualcuno che si occupi degli aspetti burocratici ringrazio. Grazie per la info Camera di Commercio.

Cordiali saluti,

Leonardo

@ Leonardodavao > Ciao Leonardo, se dovessi venire in contatto con qualche pensionato in Sarajevo ti faccio sapere.
Visto che ci sei stato l'anno scorso, magari hai visto se in città ci sono distributori ambulanti di cibo e se è pratica diffusa tra i locali comperare cibo per strada per fare uno snack veloce?
Magari questa info potrebbe essere utile a coppia in fuga  ;)

Francesca

Ciao Francesca,

                          distribuitori ci sono e vendono parecchie cose ma fondamentalmente vendono succo di melograno molto buono.

numbeo.com/cost-of-living/in/Sarajevo?displayCurrency=EUR

Ti ringrazio.

Leonardo

Buonasera coppia in fuga, nel caso riuscite ad aprire questa attività sarei propenso a darvi una mano per quanto riguarda il lavoro: parlo perfettamente sia l'italiano sia il bosniaco. Vivo da 23 anni in italia, ma i miei genitori sono originari della Bosnia.