Vi sentite felici in Tunisia?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Tunisia?
La vita in Tunisia vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Felice mi sembra un parola troppo impegnativa
Dire Che sono soddisfatto e sereno Di vivere qui
Poi la felicita e star vicino ai propri cari. ..figli e nipoti. ...ma X questo ci sono gli aerei Che mi permettono Di dividere contre loro gioie e felicita

Purtroppo X la popplozione locale la felicita e sintomo solo éd esclusivamente in funzione del loro tenore Di vita e benessere. ...specie ne giovani. ....e in questo caso direi Che persone Felici in Tunisia ce ne sono molto poche e ristrette in fasce previleggiate

come dice maurro la parola felice e secondo come si vive certo che i paesi che ai indicato sono molto belli ma anche la ci sono ipro e i contro . io e per il costo della vita  latunisia  e piu conpetitiva a livello costo vita per il resto ci si addatta  a secondo dove si abita

Vero Adriano. ...proprio Côme dici Tu....ma non sempre le persone si adattano
Anzi.....

il concetto di felicità è molto utopistico oltre che così astratto e variabile da mettere persino in dubbio la sua esistenza, se quantizziamo i giorni felici passati in precedentemente in Italia e quelli passati qui nello stesso periodo direi che nel mio caso si equivalgono, forse qui ci sono meno pensieri, meno preoccupazioni e soprattutto meno frenesia di vita e forse queste cose messe insieme contribuiscono ad ampliare il benessere interiore degli individui. Per quanto riguarda i Tunisini se si guarda tra le righe si nota parecchia miseria e a volte la felicità è trovare la persona che spontaneamente paga la spesa al supermercato al meno abbiente che si sta contando i millesimi, è bello poter dire di aver visto queste situazioni realmente e averle toccate con mano sorridendo al vedere lo sguardo del ragazzo che aveva avuto pagate le poche cose che aveva comprato. Si penso che le persone qui in Tunisia possono anche essere felici perché sanno ancora accontentarsi del poco che hanno (parlo della massa).

Ottima analisi. ..
Condivido