Vi sentite felici nello Sri Lanka?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici nello Sri Lanka?
La vita nello Sri Lanka vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

io al momento no

Ciao Lizzy Krish,

Perchè no, come mai?

Cosa non ti soddisfa?

Saluti,

Francesca

Vengo dalla Sicilia e pur essendo in Europa in certi aspetti simile a qui solo che qui e' moltiplicato per 4 volte. Me ne sono andata dalla Sicilia piu' di 20 anni fa e ho vissuto a Londra poi sentendo la nostalgia sono tornata in Italia ma ho fatto l'errore piu' grande della mia vita, ho sprecato i migliori anni in un posto che non mi permetteva di crescere quindi ritornai a Londra dove sono riuscita in un anno/due a fare cose che non riuscii a fare in 7 anni in Italia. Ho comprato casa, ho preso una qualifica di insegnamento, imparato a ballare, fatto esperienze lavorative in diverse charities e fatto nuove e interessantissime amicizie. Adesso mi trovo qui perche' ho conosciuto il mio compagno che e' di qui e ha il suo business qui ma mi sembra di essere tornata alle origini ma peggio, molto peggio. io amo la beach culture, la liberta' di fare il bagno in bichini e le culture aperte e allegre che ballano e cantano la vita dove il corpo e l'espressine di essa sono cose normali. Amo ballare, danza contemporanea , Dancehall (jamaicana), l'innovazione, i negozi fichi, la tecnologia etc. Odio l'idea di dovermi fare il bagno vestita e odio l'idea che per farmelo col bikini o trovare spiagge decenti devi andare negli hotels. Amo i bar nelle spiagge, socializzare guardando un bel tramonto. Ho notato che qui ce ne sono di bar sulla spiaggia ma pochissime e sempre vuoti o frequentati solo da uomini. Amo passeggiare anche per negozi e negozietti ma qui sembra che non si cammini a piedi molto, dove sono i lunghi marciapiedi? per non parlare della difficolta' di camminare da sola che ogni minuto i tuk tuk si fermano. La cosa che ancora trovo irritante e' che la gente ti guarda come fossi un aliena, questo mi fa sentire diversa, se vado in un negozio ti fissano. quando mi vesto carina mi sento sempre overdressed, ndo vado un tantino elegante? non c'e' neanche una strada con bar e ristoranti carini, forse solo Park street ma e' quasi sempre vuota e troppo piccola, ci vorrebbero piu' posti cosi'. Parliamo del traffico? lasciamo stare....

Un altro aspetto e' che tutti cercano sempre di fregarti, ti guardano e fanno il loro prezzo, non solo ma i prezzi sono come in Europa ma la qualita' dei prodotti e' molto bassa, cinesate per la maggior parte. Quante volte ho comprato il pesce al supermercato andato a male, non c'e' neanche una grande varieta' di verdure, niente formaggio che amo e uno shampo costa 7 pounds e il caffe' italiano che bevo ogni giorno? costa un botto!!!. io lo capisco che e' terzo mondo l'import e' un problema so che se voglio stare qui mi devo adeguare e mi adeguerei pure se almeno trovassi piu' lati positivi che negativi, al momento l'unico lato positivo e' la persona che amo ma anche quella se continuo a non amare questo posto si compromettera'.

Voglio comunque precisare che lo SL e in particolare Colombo none' oggettivamente negativo, la mia percezione e' molto soggettiva,  non va bene per me, non rispecchia cio' che sono, non riusciro' mai ad abituarmi nella patria della'approssimazione. Io amo l'arte, la cultura, i films e non i blockbusters di azione o period films e poi con la poca scelta che c'e' qui dove vado a vedere un film piu' interessante? Amo la moda, i bei vestiti, non il lusso e le cose costose ma lo stile. Potrei anche rinunciare a tutto questo se solo la cultura si avvicinasse un poco alla mia che sono agnostica e amante della liberta' di espressione e di pensiero, dell'apertura mentale esente di tradizioni restrittive e scandali e moralismi.

Grazie per la spiegazione.