Vi sentite felici in Lussemburgo?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Lussemburgo?
La vita in Lussemburgo vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

No, infatti me ne sono andata. Purtroppo sono restata per troppo tempo, quasi 3 anni. Lussembrugo = annichilimento della persona. Mi spiace per chi è ancora li'.

Ciao grigia12  :)

Ci potresti se possibile spiegare un poco quello che nel tuo caso non è andato? Giusto per capire meglio.

Un saluto,

Francesca

Ciao,
mi farebbe piacere se possibile sapere quali sono i motivi del tuo stato d'animo...
Ho sentito versioni completamente diverse in cui le persone che si sono trasferite hanno trovato equlibrio e soddisfazione tanto da non essere più rientrate in Patria se non in visita.
Dovrei trasferirmi a breve con la famiglia  (bimbo di 3 anni e marito) e mi farebbe piacere conoscere le opinioni di chi ci ha vissuto o ci vive...grazie mille!
Saluti

Ciao a tutti.
Io sono qui da 6 mesi con la mia famiglia e mi trovo bene.
Diciamo che il Lussemburgo è un posto adatto prevalentemente a chi ha famiglia...se sei giovane e single, non hai molti divertimenti e occasioni...
La mia famiglia si trova bene...l'unico neo è il costo elevato di affitti o di acquisto della casa...

Grazie mille per la tua testimonianza!
A me interessa soprattutto che sia a misura di bimbo...
Hai qualche notizia sugli asili?
Inserimento, tipo di insegnamento, costi...
Ti ringrazio in anticipo e in ogni caso!
Buona vita! :-)

Ciao,
se ti posso essere utile, chiedi pure...
Per quanto riguarda gli asili, sinceramente dipende dove tu e/o tuo marito lavorerete.
Gli asili qui (o crèche) non li ho contattati per due motivi...
il primo è che non mi servivano perchè mio moglie è a casa, il secondo è perchè sto aspettando l'anno prossimo così porter mia figlia alla maternelle della scuola europea.
Da quello che mi hanno detto (ma non so se è vero, quindi prendi la notizia con le pinze), il costo varia in base al reddito...

Ciao, posso chiederti come mai annichilimento della persona?! C'è poco svago, la gente è fredda e poco socievole, o cosa?!

io e il mio fidanzato stiamo per trasferirci in Lussemburgo, lui ha già un lavoro io dovrò cercarlo, ma mi spaventa l'idea di non sapere le lingue e di non conoscere nessuno...mi consigliate qualche scuola che organizza corsi di lingue?? inoltre dovrei completare il mio percorso di studi ingegneristici, sapete dirmi come sono organizzate li le facoltà e dove sono concentrate???? grazie

Ciao grazie per la tua risposta e la tua disponibilità!
Per ora stiamo aspettando che i contatti che abbiamo nel Lux ci diano novità per iniziare a lavorare almeno mio marito...i contatti li abbiamo soprattutto nel centro, Remich e Esch Sur Alzette.
Poi se mio figlio si ambienta bene magari posso vedere di trovare anche io un'occupazione.
Scusa se mi permetto...tua figlia quanto tempo ha?
Grazie mille e buona vita! :-)

Buongiorno,

Questa discussione sta andando fuori tema rispetto al posto iniziale: Vi sentite felici in Lussemburgo?

Vi chiedo se, a seconda delle vostre esigenze potete o aprire una nuova discussione oppure continuare a scambiarvi info tramite la messaggeria privata di Expat.com.

Grazie per la comprensione e buon inizio di settimana  :)

Francesca
Team Expat.com