Vi sentite felici in Ungheria?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Ungheria?
La vita in Ungheria vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Felicità è una parola grossa! Star bene è determinato da Sicurezza,Serenità,salute. Quindi posso dire che in Hu sto bene e felice. Ottima sanità, terme, cibo e bevande ottime, tutto funziona servizi trasporti Etc. E sicurezza ormai in Italia persa del tutto! Esempio: ho pagato x errore dei soldi in più di tasse e agenzia entrate Hu Mi ha inviato Sms dicendo di avermi accreditato sul conto i soldi dati in più! In Italia sto aspettando dal 2003 di avere 860 euro dal ministero economia!!!! Quando vado in Italia saudita devo avere lo stres dall'aeroporto, attento allo scippo alle truffe, ai falsi mendicanti, e pure a camminare x strada tra sporcizia e buche.

Sono arrivato in Ungheria nel 1991...ero il logistico di una azienda italiana e abbiamo realizzato due impianti industriali nell'Abuj Zemplin...al termine dell'installazione aprii un ristorante e conobbi quella che sarebbe diventata mia moglie.Purtroppo l'attività non funzionava come ci aspettavamo e quindi sono tornato alla mia antica professione.Ho vissuto per lavoro in oltre 50 paesi del pianeta,parlo ungherese compreso 5 lingue...sono da sempre affascinato dalla cultura e dall'orgoglio di questo popolo,vivo con loro e come loro,non ho mai preteso di insegnare nulla,conservo le mie usanze e le mie abitudini,rispetto le loro e apprendo ogni giorno come un eterno studente...non ho forse mai conosciuto un popolo tanto orgoglioso e fiero delle proprie tradizioni ma altrettanto aperto e disponibile verso gli stranieri.Vivo in Ungheria da 25 anni,i miei figli sono ungheresi...e a volte mi soffermo a pensare che forse non potevo scegliere paese migliore per farli venire al mondo.

Gli ungheresi dicono di loro stessi di essere un popolo depresso. Sono un popolo molto curioso e riflessivo da un lato, dall'altro leggero e attratto dalle amenità. Ogni ungherese vive sempre almeno un conflitto dentro di se.
Anche se alcuni ostentano sicurezza, si vede lontano un miglio che non è quella la propria natura. Gli italiani sono molto più schietti e sinceri, forse è anche per quello che gli ungheresi li ammirano.