Vi sentite felici in Bulgaria?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Bulgaria?
La vita in Bulgaria vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Buongiorno Francesca,

le considerazioni e questioni da te poste, mi ricollegano ad un vecchissimo detto Italiano:

CHI SI CONTENTA, GODE !

Personalmente, tenendo ben presente che nulla è immutabile ma tutto è in continua evoluzione, la mia risposta non può essere che positiva ..........   ;)

Un salutone

Ivano

Felicità è una parola grossa!
Io e mio marito viviamo a Varna in Bulgaria ormai da tre anni e possiamo dire di esserci ambientati molto bene.Abbiamo condiviso con questa splendida città l'amore per il mare,il sole,il verde stupendo del parco e non per ultimo la qualità della vita ,dignitosa e accessibile anche a chi ha una piccola pensione come noi.La tranquillità che ci infonde il vivere qui è impagabile ma sicuramente la felicità è un'altra cosa.Solo quando i nostri figli  e nipoti ci vengono a trovare e per fortuna lo possono fare spesso,allora si...possiamo dire di essere veramente felici.

Ciao Francesca, domanda difficile ...ma io ti rispondo da bulgara che ormai oiù di 20  anni vive in Italia. Il popolo bulgaro non mi da impressione di essere felice, premetto che la parola felice è assai grossa ..perchè se non siamo felici dentro di noi non lo saremo da nessun altra parte del mondo !!
Detto questo rispondo per me stessa:  IN BULGARIA STO BENE per tanti ragioni:  LA LENTEZZA  buona  che è causa di stress qua in Italia,  La NON DIPENDENZA  da internet e mail ricevuti, La PACE nei giardini comunali al centro città dove i bambini giocano  tranquilli e le persone chiacchierano rilassati fino a tard' ora, ACCONTENTARSI  di quello che ce, disponibiltà e condivisione..nel bene e nel male. Spero che il popolo bulgaro rimanga  tale anche in futuro e innanzi tutto mi auguro che gli italiani che ci vanno per svariati motivi sappiano apprezzarlo !!. Cordiali saluti

certo ...con la famiglia riunita ..la felicità è lì!!!ma in parte aver avuto la fortuna di trovare un posto geograficamente bello e tranquillo ,è pur sempre una piccola felicità..!!!le piccole cose fanno bella e serena la vita e quindi felice.non vedo l'ora di trsferirmi anche io e la mia piccola famiglia.

credo anch'io che la pace e condivisione che si respira in questo stato sia inpagabile .ragione tra le tante che ci hanno portato a menzionare questa nazione per il  nostro eventuale prossimo trasferimento.e per la verità non vediamo l'ora ...abbiamo uno smasmodico bisogno di normalità e di cose che funzionano come dovrebbero ,che in italia ormai ce ne siamo dimenticati ,caricandoci di stress ed ansia che ci hanno distrutti.ewiva averlo scoperto per tempo.bulgaria arriviamo...per continuare ad essere felici e t
ranquilli.