Close

Scuola Pubblica a Perth.

Buongiorno,
volevo condividere la mia esperienza di expat con chi ha intenzione di spostarsi in Australia e piu precisamente nel WA. Ho una figlia di 17 anni che ha studiato fino a qualche mese fa in Danimarca in una IB school. Per svariati motivi dal trasferimento della scuola in italia a quella IB ha dovuto ripetere un anno. Frequentato poi per due anni successivi con ottimi risultati la IB. Ci siamo trasferiti per motivi di lavoro in Australia a Perth, convinti del fatto che con il visa 457 avevamo l'accesso garantito alle pubblic school. Il problema e sorto con il fatto che qui le scuole iniziano a febbraio e lei a febbraio avrebbe compiuto 18 anni, avendo ancora 2 anni da fare per il diploma.
Ci siamo visti chiudere letteralmente le porte in faccia da tutte le scuole pubbliche, con la motivazione over aged. In realta per il loro ordinamento lei dovrebbe fare l'universita. Non c'e assolutamente verso di iscrivere in una scuola pubblica una ragazza di 18 anni! a meno di pagare 30.000$ per una scuola privata. Quindi se siete nella mia stessa situazione fate mooolto attenzione e fatevi i conti prima.

Ciao alessandrobrusa,

Ben arrivato sul forum in italiano e grazie per la testimonianza!

Che situazione poco piacevole...i migliori auguri a te e famiglia.

A risentirci,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Perth

Consigli per preparare un trasloco a Perth

Voli per Perth

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Perth