TRASFERIMENTO A LOURDES

Ciao A tutti
Sono in procinto di cambiare vita e trasferirmi a Lourdes con mia moglie e mio figlio di 13 anni. Ho sentito che si può lavorare facilmente nella ristorazione o alberghi. Mi hanno detto che ci son poche tasse da pagare, che potrei avere un tutor per mio figlio, tanti altri vantaggi rispetto all'Italia.
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza e se mi può dare delle dritte in termini di alloggio, documenti da fare per il cambio scuola ( ora mio figlio è al primo superiore ). Non siamo padroni della lingua e quindi andremo a fare anche dei corsi. Insomma vorrei sapere qualcosa da chi ci sta oppure ha affrontato una esperienza simile alla mia.
Con affetto
Max

Ciao Max,

Io ti consiglierei, se possibile, di andare a verificare di persona quello che ti è stato riferito.
Curriculum alla mano fai il giro di ristoranti e alberghi. Non essendo padrone della lingua devi vedere quali mansioni ti possono offrire ed a che stipendio netto.
Una volta appurato questo, fai il giro delle agenzie immobiliari per verificare disponibilità e costi.
Per le scuole stesso discorso, aiutati con una ricerca internet e fatti una lista degli istituti presenti in città che andrai a visitare quando sarai in loco.
Personalmente, al sentito dire credo fin là, la soluzione migliore è tastare con mano per evitare passi falsi.

Auguri e buona fortuna,

Francesca

Si infatti ho programmato a giugno di mandare in "avanscoperta" mia moglie e mio figlio e di raggiungerli nel mio periodo di ferie ad agosto. Così da capire un po di cose sul campo.
Mi chiedevo però se qualcuno fosse già stato per lavoro a Lourdes e se mi poteva dire qualcosa in più.
Comunque grazie dei preziosi consigli ;)
Max

Sonia.it ha scritto :

ci sono dei centri che ti possono fornire un "indirizzo" dove ricevere la posta. Sono dei posti dove si puo' andare a ritirare la posta, e qs è importante per fare tutto il resto dei documenti.


Ciao Sonia, grazie mille per l'informazione! Sai per caso dove si possono trovare questi centri a Lourdes?
Giusto per capire, si tratta di associazioni pubbliche che aiutano gli stranieri appena arrivati in città nello svolgimento delle formalità burocratiche?

Un saluto,

Francesca