Close

costo delle "cose" a Ciang Mai

vedo che è molto attivo il forum sul costo della vita a CM.
io proporrei anche di sapere il costo delle cose : oggetti o servizi, al dettaglio, perche costo della vita è molto generico invece prezzo per prezzo è di piu facile comprensione
Ad esempio
- una corsa in SONGATTHAEW quanto costa nella cinta della città oppure per andare a doi saket.
- un piatto al central food di PAD THAY
- una birra in discoteca
- un monolocale arredato in città
- l'affitto di una moto
-
ecc ecc

...ci provo

Il song thaew avrebbe un costo fisso di 20 bhat . Ma devi essere furbo e nonchiedere il prezzo, insomma fare come fanno i Thai dire dove vuoi andare e salire. Perchè nel momento in cui chiedi può scattare il meccanismo dell'autista che pensa tu non sappia che hanno prezzo fisso. Al Central Food il pad-thay puoi pagarlo tra i 35 e i 45 bhat a seconda se con maiale, pollo o gamberi. Il mio monolocale ha un costo di 6000bhat, ma devo dire che sono stata fortunata. Però di solito puoi trovare delle buone soluzioni tra gli 8000 e i 10000bhat.

grazie per la risposta.
la mia vuole essere un tema di discussione per i nuovi.
per gli affitti io ho trovato a 7.000 bth per un contratto trimestrale, nel frattempo gironzolo a piedi sperando di trovare una casetta da affittare.
per il pad thay hai ragione sui 40/60 bath.
ho trovato anche un ristorantino molto simpatico con vista  sul Ping a prezzi ragionevoli pad tay vegetariano 70 con pollo 80 papaya salade 50 ecc. l-unico problema sono i gatti!!! se non ti piacciono meglio non andare ce ne sono una ventina.
il tok tok parto da 60 e ne pago 80 per 0,50 euro non sto li a perdere tempo.
quello che non trovo è il prezzo delle donne per le pulizie.....
ciao
silvano

Nuova discussione

Traslocare a Chiang Mai

Consigli per preparare un trasloco a Chiang Mai

Voli per Chiang Mai

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Chiang Mai