Close

Intervista al blog di Ottobre: "The world according to me"

Ciao a tutti!
In Ottobre abbiamo selezionato per voi il blog "The world according to me"
Aurora, l'autrice, mi ha raccontato un po' di lei, del blog e della vita in Irlanda in una bella intervista di cui vi riporto un estratto:

Quali sono le differenze principali che hai riscontrato tra lo stile di vita irlandese e quello italiano?

Gli Irlandesi prendono la vita con molta calma oserei dire. Sono molto rilassati e mostrano una esagerata dose di pazienza in diverse occasioni.
Danno molta importanza alla vita sociale: infatti non è un caso che l'Irlanda è casa di numerosi pub che si trovano in ogni angolo dell' isola.
Dopo il lavoro, gli Irlandesi per abitudine si fermano nei pub (il nome deriva infatti da public house) a socializzare e rilassarsi sorseggiando pinte di birra e qualche bicchiere di buon wiskey.
Direi che sostanzialmente questa è la differenza tra lo stile irlandese e quello nostro: noi dopo il lavoro andiamo a casa in famiglia, magari un drink ce lo facciamo anche noi, di vino pero'.


Gli “scorci da non perdere” di Dublino…gli angoli caratteristici al di fuori del classico circuito turi-stico che ci consigli di vedere…

Io consiglio sempre di uscire dalla città di  Dublino per ammirare degli scorci naturali unici e caratteristici del folklore irlandese.
Suggerisco per questo di andare a visitare le deliziose cittadine costiere di Malahide e Bray che si raggiungono facilmente in treno.
Se poi non avete tempo per fare gite fuori porta allora consiglio di visitare il quartiere di Portobello caratterizzato da uno stile architettonico georgiano e da numerose porte colorate, caratteristiche della città.
Un altro angolo che vi consiglio di andare a visitare sono giardini che trovate all' interno del National Botanic Gardens: l' ingresso è gratuito e vale la pena ammirare i colori dei giardini specialmente in una giornata di sole.

Continua a leggere l'intervista > www.expat.com/newsletter

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese. Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista!

Nuova discussione

Traslocare a Dublino

Consigli per preparare un trasloco a Dublino

Voli per Dublino

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Dublino