Presenza in Porto dal 16 al 25 ottobre ricerca contatti

Presenza in Porto dal 16 al 25 ottobre, cerchiamo contatti con Italiani in loco.

Salve siamo Marina e Giovi saremo a Porto nelle date indicate in oggetto, se fosse possibile vorremo entrare in contatto ed incontrarci di persona con Italiani che già vivono a Porto o zone limitrofe sarebbe gradito per ricevere informazioni sulla vita in Portogallo nelle cose quotidiane di chi ha già effettuato questa scelta, o in alternativa anche con quanti stanno valutando questo trasferimento.

Grazie a tutti, MaGi_2

Buongiorno Marina e Giovi e ben arrivati su Expat.com!

Auguri per il vostro progetto di trasferimento in Portogallo  ;)

Cordialmente,

Francesca

MaGi_2 ha scritto :

Presenza in Porto dal 16 al 25 ottobre, cerchiamo contatti con Italiani in loco.

Salve siamo Marina e Giovi saremo a Porto nelle date indicate in oggetto, se fosse possibile vorremo entrare in contatto ed incontrarci di persona con Italiani che già vivono a Porto o zone limitrofe sarebbe gradito per ricevere informazioni sulla vita in Portogallo nelle cose quotidiane di chi ha già effettuato questa scelta, o in alternativa anche con quanti stanno valutando questo trasferimento.

Grazie a tutti, MaGi_2


Salve. Anch'io mi trasferirò nel nord Portogallo, forse anche a Porto che peraltro ho visitato molte volte e conosco abbastanza bene.
Le ragioni sono molte ma una prevale: il pathos che questa stupenda città emana e di cui Vi accorgerete di persona. La vicinanza geografica al clima umido e particolare della Galizia meridionale, per me è più importante delle bellezze "marine" del sud.
Se avrete l'occasione di visitare uno dei "servicio de finanças" (sportelli assistenza fiscale) locali, potreste togliermi un dubbio amletico...
Il NIE (sorta di codice fiscale portoghese indispensabile per avviare qualsiasi pratica amministrativa) lo rilascia solo l'Ufficio centrale di Lisbona o si può richiedere in loco?

Salve certamente ancora se ancora non abbiamo deciso se faremo un breve intermezzo a Lisbona o Farò.
Dipenderà da un insieme di variabili.Da parte nostra ti chiederò contatto in privato per avere info maggiori su Porto.
Cordialmente MaGi

Buongiorno,io mi trasferiro' in Algarve,saro' a Faro a fine ottobre