Trasferirsi

Salve sono una donna italiana vorrei conoscere persone ,magari italiane,che vivono negli Stai Uniti possibilmente in Florida luogo dove vorrei trasferirmi!
Grazie

Ciao EmyAly,

Ben arrivata su Expat.com!

E' un bel progetto, cosa ti spinge in particolare verso questa parte dell'America?
Hai già visitato la Florida per vacanza?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao,no non ho mai visitato l'America e questo sarà un motivo per farlo!
Tu vivi in Italia oppure in America?

In nessuna delle due anche se la Florida mi piacerebbe visitarla un giorno, però per vacanza perchè viverci e ottere il visto non credo sia facile...

Ciao, sono Patrizia, vivo in Florida, dove mi sono trasferita da circa 2 anni. Cosa ti piacerebbe sapere?

Ciao e grazie per avermi risposto,mi piacerebbe sapere se vivere li avendo una figlia adolescente è sicuro,se il target di vita è elevato oppure si può vivere dignitosamente anche non avendo in banca cifre astronomiche e soprattutto mi piacerebbe sapere se è davvero complicato avere il visto!
Grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio che potrai e vorrai darmi!

Guarda io vivo a Sarasota, ti posso parlare di come e' la vita qui, se sei interessata a Miami le informazioni potrebbero essere molto diverse.
Sarasota e genericamente le citta' della Florida affacciate sul  Golfo del Messico sono tranquille, a Sarasota non ci sono problemi di grossa criminalita', nel mio quartiere si lascia ancora la porta di casa aperta... La qualita' della vita e' buona, pero' il costo della stessa e' piu' alto che in Italia . Anche io ho un figlio di 13 anni , si e' trovato molto bene con la scuola, frequenta una pubblica e si e' integrato facilmente. Fai sapere se desideri informazioni piu' particolari sulla scuola etc.
Veniamo al visto, immagino tu sia interessata ad un E2 ovvero visto per investitori ( come quello che abbiamo noi), bene per la mia esperienza non e' stato molto difficle ottenerlo, ovviamente l'investimento deve avere i requisiti richiesti ( prevedi almeno 100.000/ 150.000 dollari) e quindi serve l'assistenza di un buon avvocato specializzato in immigrazione. 
Credo che sopratutto ci voglia una forte determinazione per affrontare gli inevitabili ostacoli che ci sono in un progetto come quello di un trasferimento cosi' impegnativo.

Se hai altre domande ti rispondero' volentieri, ciao

Grazie mille Patrizia per la tua disponibilità, io avevo pensato alla cittadina Delray beach,la conosci?Si ovviamente parlavo del visto E2 l'unico ostacolo al momento è il pensiero che sarei sola con mia figlia in un mondo completamente diverso dal nostro....purtroppo però in Italia è diventado impossibile vivere!
Riguardo al buon avvocato ne ho contattato qualcuno ma prima vorrei fare una vacanza e capire come muovermi!
Diciamo che la Florida è il sogno di mia figlia ma in verità non ci siamo mai state quindi vorrei riuscire ad'organizzare prima un viaggio di sopralluogo!
Tu di  osa ti occupi? Sempre se vuoi dirmelo ;)

Bene, penso che un viaggio assolutamente  sia necessario prima di pensare ad un posto in particolare.. noi ne abbiamo fatti 4 e girato tutta la Florida prima di orientarsi su un posto in particolare.
Ci e' piaciuta Sarasota perche' secondo noi e' un buon posto dovere crescere figli, buone scuole, cultura e molte opportunita'.

Conosco poco la cittadina di Delray Beach se non per esserci passata, sicuramente e' un bel posto , ma hai gia' visto un ipotetico business che ti interessa la'?

Noi abbiamo due diverse attivita' commerciali in una localita' molto turistica qui vicina a Sarasota.

Quando hai progetto di venire a fare questo viaggio esplorativo? Parlate gia' inglese tu e tua figlia?

Capisco bene la voglia di muoversi dall'Italia e ti diro' che dal nostro canto siamo sempre piu' contenti della scelta fatta!

Io parlo abbastanza decentemente l'inglese e mia figlia diciamo che lo conosce a livello scolastico,noi abbiamo vissuto per un breve periodo ai Caraibi ma non ci siamo trovate bene e quindi siamo tornate in Italia!
Mi piacerebbe un'attività ovviamente legata al turismo,un po quello che già faccio qui...Delray beach mi è stata consigliata in quanto tranquilla e sicura e dove potrei realizzare la mia attività, ma non escludo nessun posto,purché sicuro,credo che essendo anche tu mamma possa capire i miei timori e le mie paure,in più non avendo un'uomo accanto mi sento ancora più protettiva e l'idea di portarla in posti pericolosi mi spaventa!
Sto cercando di organizzare il viaggio per l'inizio del nuovo anno...ma ho bisogno di una mano per capire dove andare e come muovermi!

Certo , un primo viaggio e' quello che ci vuole per incominciare a capire se questo e' il posto che va bene per voi.  Se avrai bisogno di qualcosa per organizzare il vostro viaggio mi rendo disponibile per quello che posso. Scrivimi pure in pvt per i dettagli.

Grazie infinite Patrizia ,come faccio per scriverti in privato?
Grazie ancora per la tua disponibilità e per il tuo aiuto lo apprezzo tantissimo!

I sent you a message😊

Ciao ,

noi siamo una famiglia di 4 persone
il mio compagno ha vissuto in america per 13 anni
si è anche laureato a Miami
abbiamo individuato un'attività in holmes beach
ma stiamo avendo mille difficoltà con il visto E2
perchè adesso i tempi dell'ambasciata per il rilascio sono lentissimi
circa 16 settimane
hai per caso il nome di un buon ed onesto  avvocato di immigrazione?
grazie
alessandra

Mi dispiace ma non conosco nessuno i pochi a cui ho chiesto mi hanno chiesto troppi soldi!

grazie comunque per la risposta